Comprare le azioni Apple è una buona scelta? Sì, secondo un’analisi riportata dal Financial Post. Ecco 4 motivi che dovrebbero spingere ad acquistare azioni Apple.
Azioni Apple: perché comprare adesso - Le azioni Apple potrebbero rappresentare un buon investimento in questo preciso momento ed il Financial Post ha voluto elencare tutta una serie di motivi a favore di questa tesi.
Comprare adesso le azioni Apple potrebbe risultare piuttosto proficuo per gli investitori, i quali dovrebbero tenere a mente diverse considerazioni. Per le azioni Apple è stata una settimana piuttosto agitata. Esse hanno guadagnato il 3,5% nella sessione di mercoledì, il 2,4% martedì e il 2,2% lunedì. Nel corso delle ultime tre sessioni Apple ha aggiunto circa $50 miliardi al suo valore di capitalizzazione, soprattutto grazie al lancio del nuovo iPhone 7. Alla luce di questi dati sembrerebbe ovvio comprare azioni Apple adesso, ma vi sono altre considerazioni da fare.
Questo recente trend positivo delle azioni Apple ha fatto seguito alle difficili sessioni di giovedì e venerdì scorso quando il titolo è scivolato rispettivamente del 2,6% e del 2,3%. Ma allora per quale motivo bisognerebbe comprare azioni Apple adesso, in un momento di incertezza e volatilità? Ci siamo già chiesti se le azioni Apple possono rappresentare una buona opportunità di investimento e questi 4 motivi individuati dal Financial Post rappresentano la voce a favore dell’acquisto.
1) Perché comprare azioni Apple: l’effetto Samsung
Il primo motivo da prendere in considerazione nella decisione di comprare azioni Apple adesso riguarda Samsung. O meglio, riguarda i guai che Samsung sta attraversando a causa dell’esplosione del Galaxy Note 7 e del conseguente richiamo di massa dei dispositivi. Secondo Amit Daryanani, analista di RBC Capital Markets, i guai di Samsung potrebbero consentire ad Apple di accelerare i suoi guadagni e di espandere la sua quota di mercato.
2) Perché comprare azioni Apple: l’effetto iPhone 7
Ovviamente altre motivazioni che potrebbero spingere ad acquistare azioni Apple riguardano l’iPhone 7. L’apparente successo che i nuovi modelli stanno avendo potrebbe essere un altro buon motivo per comprare azioni Apple. Le iniziali basse aspettative che hanno aleggiato sul lancio di iPhone 7 potrebbero sorprendere al rialzo le possibilità di guadagno delle azioni Apple, sempre secondo quanto affermato dal già citato Daryanani.
3) Perché comprare azioni Apple: l’effetto iPhone 7 Plus
Anche l’iPhone 7 Plus potrebbe spingere ad acquistare le azioni Apple, ma perché? Ad esempio la doppia fotocamera e i cambiamenti che tale modello presenta rispetto ai precedenti potrebbero portare l’utente ad optare per l’iPhone 7 Plus, più costoso rispetto al precedente. E questa potrebbe essere un’ulteriore fonte di guadagno per le azioni Apple.
4) Perché comprare azioni Apple: le previsioni
Ultimo motivo che potrebbe spingere a comprare azioni Apple è, secondo il Financial Post, relativo alle previsioni degli analisti sull’azienda di Cupertino. Il trimestre di dicembre includerà una settimana in più quest’anno, il che spinge gli analisti a credere che le azioni Apple registreranno guadagni più elevati. Da parte di RBC ci si aspetta una crescita annua di circa il 6% relativa ai 79 milioni di iPhone spediti nel periodo. Cifre queste ben al di sopra della media prevista dagli analisti.
Insomma, nel decidere se comprare azioni Apple o no, questi 4 potrebbero essere motivi da prendere seriamente in considerazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA