Azioni DiaSorin osservate a Piazza Affari, mentre si intensificano le voci su possibili test salivari a scuola per il rientro in classe. Il titolo avanza, stimando benefici.
Azioni DiaSorin in rialzo a Piazza Affari e in focus, considerando anche la giornata debole e senza slanci a Milano.
La possibilità che si facciano test salivari a campione tra gli studenti ha dato linfa al titolo, specializzato anche in questi particolari test per il tracciamento dei contagi da Covid.
Le azioni DiaSorin beneficiano dell’ipotesi e alle ore 12.40 circa scambiano a 188,40 auro con un aumento dell’1,88%.
Azioni DiaSorin spinte da questa novità su test Covid
Il Covid resta il motore principale delle piazze finanziarie.
E se la variante Delta sta mandando in tilt gli asset di rischio - con una spinta al ribasso e al pessimismo anche dalla Cina - le mosse per controllare il Covid potrebbero giovare ad alcune società.
DiaSorin è una di queste. L’italiana specializzata in diagnostica è in avanzata oggi e a Milano sta guadagnando quasi l’1,90%.
Il motivo? L’Istituto Superiore della Sanità sta seriamente pensando a un piano di prevenzione per il rientro a scuola che si basa proprio sui test salivari, di produzione anche di DiaSorin.
Potrebbero essere individuati alcuni istituti sentinella, che fungeranno da campioni, dove somministrare una volta al mese tamponi a rilevazione salivare a circa 110mila alunni.
Il timore di vedere crescere la curva dei contagi in autunno con il rientro in classe in presenza è elevato e occorre trovare rimedi di prevenzione.
I test salivari, più agevoli degli altri, potrebbero essere una soluzione da applicare a scuola. DiaSorin ne trarrebbe vantaggio dalla sua produzione e si potrebbe offrire come fornitore della campagna di sperimentazione.
Le azioni DiaSorin, sulla scia di questa ipotesi, sono tra le poche in territorio positivo in Borsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA