Directa Sim debutta in Borsa: il titolo vola

Violetta Silvestri

22 Dicembre 2021 - 11:49

Azioni Directa Sim in corsa nel primo giorno di quotazione: il titolo guadagna oltre il 10% sull’Euronext Growth Milan. La società di trading online si sta facendo notare in Borsa: i dettagli.

Directa Sim debutta in Borsa: il titolo vola

Azioni Directa Sim osservate speciali nel giorno del debutto a Piazza Affari: il titolo inaugura la quotazione con risultati brillanti.

La società di trading online è sbarcata sul listino dedicato alle PMI competitive e dinamiche, l’Euronext Growth Milan, con un prezzo di collocamento di 3 euro per azione. L’IPO era stata precedentemente annunciata.

Alle ore 11.24 circa del giorno del debutto nelle negoziazioni, il 22 dicembre, le azioni Directa Sim scambiano a 3,389 euro con un balzo del 12,97%.

Boom azioni Directa Sim: cosa sapere sul debutto

Il giorno mercoledì 22 dicembre il titolo Directa Sim ha debuttato sul listino milanese rivolto alle PMI dinamiche e competitive.

Le azioni della società leader e pioniera nel trading online sono state apprezzate e hanno raggiunto il picco a 3,669 euro durante la mattinata.

Il titolo si è conquistato la posizione di best performer della Borsa di Milano. Le azioni Directa Sim hanno segnato un aumento anche del 18%, per poi scendere e continuare il trend comunque molto positivo. La società scambia con un brillante +11,33% alle ore 11.42.

Nel dettaglio, al suo sbarco in Borsa, la valorizzazione di mercato era pari a 49,5 milioni di euro, corrispondenti ai 16,5 milioni di azioni esistenti.

Il flottante, relativo a 2,25 milioni di azioni collocate, rappresenta il 13,64% del capitale sociale dell’azienda.

A chiusura del collocamento, erano state prenotate 6,997 milioni di azioni, ben al di sopra dei 2,25 milioni allocati, con una domanda triplicata rispetto all’offerta.

Da non perdere su Money.it

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.