La trimestrale di Facebook batte ogni aspettativa. Quale prospettiva ora per le azioni Facebook? Ecco l’opinioni delle maggiori banche di investimento.
L’ultima trimestrale di Facebook ha mostrato una performance nel quarto trimestre 2015 oltre ogni aspettativa, portando le azioni del social network in rialzo di oltre il 13%.
È il momento di acquistare le azioni Facebook in prospettiva di un’ulteriore salita o è meglio aspettare una correzione?
Per comprendere in profondità se le azioni Facebook sono un titolo da acquistare e da avere in portafoglio nel medio/lungo termine, ecco l’opinione dei maggiori analisti internazionali e le previsioni sulla performance della società per l’anno a venire.
Facebook: trimestrale sopra ogni aspettativa
Facebook, il social network numero uno al mondo, ha registrato dei numeri impressionanti durante la earnings call di mercoledì sera. I rivavi sono aumenti del 52% rispetto lo scorso anno a 5.84 miliardi di dollari. Gli utenti attivi al mese sono aumentati a 1.59 miliardi, una crescita del 21% rispetto alla fine del 2014. E gli utenti attivi ogni giorno sono cresciuti del 17% a 1.04 miliardi.
Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha dichiarato durante la presentazione dell’ultima trimestrale:
“Il quarto trimestre nel complesso è stato forte e un ottimo modo di concludere l’anno... Ma è importante considerare non solo i nostri risultati di business, ma anche come stiamo migliorando la vita delle persone e delle comunità di tutto il mondo."
Non sorprende che gli analisti abbiano definito i risultati di Facebook «straordinariamente forti», «migliori del previsto» e «solidi».
Ti interesserà anche: Come investire negli USA? Fondi, ETF, titoli a Wall Street: guida all’investimento
Azioni Facebook: Goldman Sachs è rialzista
Rating: BUY
Price target: $130
Commento: “Crediamo che l’implementazione di Instagram, l’introduzione di video e le continue novità riguardo gli annunci pubblicitari stanno accelerando la crescita della societò, con Instagram in particolare che si prepara a diventare una delle maggiori fonti di guadagno nel 2016.”
Azioni Facebook: Barclays è rialzista
Rating: OVERWEIGHT
Price target: $140
Commento: “È un’accelerazione significativa rispetto al terzo trimestre. Inoltre, nonostante Instagram stia dando un forte contributo alla crescita, riteniamo che per il trimestre abbia influito del 2-4% sull’attività core della società. Il core business di Facebook è un elemento forte da tenere in considerazione, nonostante il focus di questa trimestrale sia stato (comprensibilmente) sulle performance di Instagram.”
Azioni Facebook: Bank of America Merrill Lynch è rialzista
Rating: OUTPERFORM
Price target: $130
Commento: “Il trimestre ha registrato un aumento di utenti e di entrate oltre e attese rispetto al terzo trimestre del 2015; questo suggerisce che l’impegno di FB è forte e che la preferenza degli utenti sempre più verso il mobile non è altro che un elemento di spinta per Facebook, più che per ogni altra società al momento.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA