Il settore italiano delle torri sotto i riflettori. In particolare evidenza Inwit, che qualche giorno fa ha fatto segnare un massimo storico.
Seduta sotto i riflettori per le azioni Inwit sul listino di Piazza Affari. Poco prima dell’avvio delle contrattazioni sulla Piazza statunitense, le azioni Inwit quotano in rialzo dell’1,63% a 8,11 euro.
Venerdì scorso le azioni hanno fatto segnare un nuovo massimo storico a 8,305 euro. Negli ultimi tre mesi le azioni Inwit sono salite del 3,57% mentre il saldo annuo evidenzia un incremento del 32,8%.
Infrastrutture Wireless Italiane opera nel settore degli impianti per le telecomunicazioni elettroniche.
Inwit: azioni spinte dalle notizie in arrivo da Boston
Il settore delle torri è in fermento a seguito dell’acquisizione di Eaton Towers da parte di American Tower per un controvalore, debito incluso, di 1,85 miliardi di dollari.
“L’acquisizione è destinata ad incrementare la nostra presenza in Africa e il posizionamento per beneficiare delle opportunità di crescita nella regione, dove la tecnologia 4G è destinata a servire milioni di africani nei prossimi anni”, ha detto Jim Taiclet, Chief executive di American Tower.
Gli asset oggetto di acquisizione sono destinati a generare circa 260 milioni di dollari di ricavi e 165 milioni in termini di margine lordo.
Inwit: per Citigroup è da “comprare”
Gli analisti stimano che quello del consolidamento del settore torri sarà uno dei trend dei prossimi mesi. Su 24 analisti contattati da Bloomberg, 13 consigliano di acquistare Inwit.
L’ultima, in ordine di tempo, ad esprimersi, è stata Citigroup, che qualche giorno fa ha promosso il titolo a “buy” e alzato il prezzo obiettivo da 6,4 a 9 euro.
Secondo gli analisti, il mercato sta sottostimando la portata dell’accordo tra la controllante TIM (60%) e Vodafone per la condivisione delle infrastrutture mobili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA