Azioni Luxottica in volo dopo trimestrale. Credit Suisse promuove titolo. Comprare o no?

C. G.

25 Ottobre 2016 - 16:52

Le azioni Luxottica hanno preso il volo dopo la pubblicazione della trimestrale della società che ha stupito anche Credit Suisse. Le azioni Luxottica sono da comprare o no?

Azioni Luxottica in volo dopo trimestrale. Credit Suisse promuove titolo. Comprare o no?

Azioni Luxottica in volo dopo trimestrale - Le azioni Luxottica hanno preso il volo a Piazza Affari dopo la pubblicazione della trimestrale della società. Il titolo è da comprare?

Le azioni Luxottica, che nel momento in cui si scrive viaggiano in rialzo del 4,18%, ma che nel corso della giornata hanno ottenuto guadagni ancora maggiori, possono attualmente vantare il titolo di migliori di tutta Piazza Affari. Questo anche grazie all’inversione di tendenza delle azioni Mps che dopo essere state sospese per eccesso di rialzo sono divenute le peggiori del FTSE MIB e sono state sospese per eccesso di ribasso.

Le azioni Luxottica, tra l’altro, sono state anche promosse da Credit Suisse, sempre in seguito alla relazione finanziaria trimestrale dell’azienda che ha sorpreso tutte le attese degli investitori. Comprare azioni Luxottica ed investire sul titolo potrebbe rappresentare una scelta azzeccata?

Ecco di seguito tutti i dettagli della relazione trimestrale della società che ha portato le azioni Luxottica a guadagnarsi il titolo di migliori di tutta la Borsa Italiana oggi. Comprare o no?

Azioni Luxottica in rialzo dopo trimestrale. Tutti i dati

Quali sono i dati della trimestrale che ha portato le azioni Luxottica a spiccare il volo su Piazza Affari? La società ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con un fatturato in aumento del 3,2% a quota 2,23 miliardi di euro. Il fatturato adjusted ha segnato invece un incremento dell’1,2% a 2,225 miliardi di euro a cambi correnti. La trimestrale di Luxottica ha confermato il trend positivo del settore retail a +7,2% e quello negativo dell’area wholesale in calo del 3,2%.

A causare il rialzo delle azioni Luxottica sono stati soprattutto i dati relativi ai primi 9 mesi del 2016. Nel periodo in esame, infatti, Luxottica ha ha ottenuto ricavi pari a 6,94 miliardi di euro, in aumento dell’1,8% rispetto ai 6,82 miliardi di un anno fa. A parità di tassi di cambio, invece, i ricavi di Luxottica avrebbero segnato un incremento del 3,5%. Il volume d’affari di Luxottica calcolato da gennaio 2016 si è assestato dunque a 7 miliardi di euro, in aumento dell’1,8% su base annua. Sono questi i dettagli della trimestrale che ha fatto volare le azioni Luxottica. Investire sul titolo converrà o no?

Azioni Luxottica volano dopo trimestrale. Credit Suisse soddisfatta

I risultati oltre le attese della trimestrale Luxottica, che hanno fatto volare il titolo sulla Borsa Italiana, hanno inoltre suscitato l’attenzione di Credit Suisse che ha confermato la raccomandazione “outperform” e il target price a 50 euro per azione. La valutazione delle azioni Luxottica rimane, sempre per Credit Suisse, “interessante”.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.