Azioni Saipem in rally oggi a Milano: la società ha comunicato l’aggiudicazione di un’importante commessa n Norvegia da centinaia di milioni di dollari. I dettagli del contratto.
Azioni Saipem in primo piano oggi a Milano: il titolo scambia con un rialzo oltre il 3% in mattinata, spinto dall’annuncio di una nuova commessa.
La società italiana si è aggiudicato un contratto importante in Norvegia, che fa crescere il portafoglio degli ordini 2022.
Le azioni Saipem guadagnano il 4,0% alle ore 10.05, con prezzo di negoziazione a 1,03 euro.
Azioni Saipem in rally: c’è un nuovo contratto milionario
A Piazza Affari si fa notare Saipem negli scambi di oggi, 17 marzo. Il titolo corre dopo aver pubblicato una nota ufficiale nella quale ha annunciato di essersi aggiudicata una rilevante commessa in Norvegia.
Nello specifico, come indicato nel comunicato, si tratta di “un contratto da Aker Bp per una campagna di perforazione al largo delle coste della Norvegia. L’inizio delle operazioni è previsto a partire dalla fine del quarto trimestre 2022, quando Scarabeo 8 avrà terminato i lavori in cui è attualmente impiegato.”
Scarabeo 8, precisa Saipem, è un mezzo semisommergibile di proprietà della società in grado di operare in acque profonde, già sperimentato da importanti compagnie petrolifere per perforazioni in territori più ostici quali quelli del Mare del Nord.
Il contratto ha durata triennale con possibilità di due proroghe di un anno e un valore di circa 325 milioni di dollari.
Le azioni Saipem continuano ad avanzare negli scambi e alle ore 10.18 circa balzano del 3,75%.
Da ricordare, il prossimo 24 marzo si riunirà il CdA per approvare il piano strategico, il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021 e la manovra che deve offrire supporto a finanze e patrimonio in seguito al terzo profit warning consecutivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA