Le azioni UniCredit spiccano in questa giornata di scambi che si è aperta positiva. A Milano, il titolo guadagna oltre il 2%, in attesa della presentazione del nuovo piano industriale.
Azioni UniCredit svettano in Borsa oggi: il titolo scambia in territorio positivo, con un balzo di circa il 2% in mattinata.
In una giornata di negoziazioni che si è aperta con il segno più a Milano, il gruppo bancario ha visto accendere i riflettori sulla sua performance, mentre si avvicina la data di presentazione del nuovo piano industriale, il 9 dicembre.
Le azioni UniCredit guadagnano l’1,87% alle ore 10.34, scambiando a 11,34 euro: i dettagli sul titolo.
Azioni UniCredit in evidenza: quali novità?
UniCredit beneficia della promozione di Jp Morgan, che ha migliorato la valutazione del titolo: da neutral a overweight, con target price in rialzo a 15 rispetto al precedente 12 euro.
Spinto da questo aggiornamento, il titolo ha aperto gli scambi in corsa e al momento in cui si scrive guadagna l’1,92% a 11,34 euro.
Gli investitori attendono la presentazione del piano industriale del 9 dicembre, mentre trapelano indiscrezioni sui media.
Reuters ha riportato che il ramo tedesco di UniCredit è destinato ad accettare una parte significativa dei circa 3.000 esuberi volontari previsti dal nuovo piano industriale della banca italiana. Anche per Bloomberg stando a fonti non ufficiali, la metà dei tagli di posti di lavoro previsti colpirebbe le operazioni tedesche del gruppo.
Il gruppo bancario starebbe valutando di tagliare circa il 3,4% della sua forza lavoro attraverso uscite volontarie nell’ambito del nuovo piano strategico. La Germania rappresentava il 16% dei dipendenti totali di Unicredit al 30 settembre.
Tutte queste informazioni restano ipotetiche, aspettando conferme e smentite dell’imminente piano industriale.
Le azioni UniCredit si mantengono in territorio positivo in Borsa oggi, con un +1,85% alle ore 10.44.
© RIPRODUZIONE RISERVATA