Le modalità di fruizione dei contenuti sono in continuo sviluppo e la televisione in streaming rappresenta per molti la naturale evoluzione della televisione lineare.
La CTV, ossia Connected Television, è una realtà che sempre di più tende ad affermarsi e radicarsi come vero e proprio modello di consumo dei contenuti multimediali. Alcune ricerche di mercato evidenziano che più dell’80% degli italiani utilizza servizi di streaming e che circa il 52% lo fa su base quotidiana.
Questo sottolinea come il broadcasting e il corrispettivo watching di contenuti attraverso la rete Internet non sia solamente una moda passeggera, bensì un’abitudine che si sta consolidando all’interno della dieta mediatica di utenti e consumatori finali. Rappresenta inoltre un’importante cambiamento del tradizionale paradigma di visione dei canali unicamente attraverso televisione lineare ed apre le porte a nuovi scenari e orizzonti di Advertising.
Ma quali sono le prospettive di sviluppo della CTV? Come questo modello può impattare sulle strategie di marketing e sviluppo di un’impresa? Quali sono le difficoltà da superare?
Facciamo il punto della situazione con Sara Buluggiu, Managing Director di Magnite e membro di IAB Italia e IAB Spain per la commissione advanced television e programmatic.
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