La quotazione del Bitcoin ha rotto al rialzo la resistenza e sembra indirizzata verso i massimi di sempre toccati in primavera.
Il prezzo del Bitcoin non accenna a fermarsi e continua la sua corsa verso i massimi storici.
La criptovaluta più famosa al mondo è salita sopra quota 45.000 dollari, livelli che non si vedevano da maggio - mese in cui il Bitcoin ha segnato i massimi di sempre oltre quota 63.000 dollari.
La domanda per chi si domanda se sia il momento giusto per comprare Bitcoin ora appare scontata quanto lecita: cosa accadrà ora? La crypto riuscirà a tornare sui massimi storici?
Bitcoin verso i massimi storici?
Negli ultimi due mesi la quotazione del Bitcoin era rimasta incanalata in un range delimitato in area rialzista da quota 42.000 dollari e al ribasso da 30.000 dollari.
leggi anche
I migliori exchange crypto nel 2024
La rottura della resistenza, come spesso accade, può portare con sé un duplice significato. O siamo di fronte all’inizio di una nuova spinta al rialzo - potenzialmente capace di riportare il prezzo del Bitcoin verso i massimi di sempre - oppure il momentum positivo potrebbe avere solo breve durata.
L’analisi tecnica non può venirci in aiuto solo parzialmente in questo caso: come ormai è noto ai più, i movimenti della quotazione del Bitcoin dipendono in gran parte dal mood degli investitori e dall’aurea di speculazione che si crea intorno ad essa. È pur vero, però, che la rottura della resistenza a 43.700 dollari appare come un ottimo segnale rialzista.
Intanto, con gli attuali movimenti sopra i 45.000 dollari che non accennano a rallentare, il prossimo obiettivo appare essere il livello psicologico a 50.000 dollari e la resistenza di quota 51.000 dollari.
Cosa aspettarci dalla quotazione del Bitcoin
Ora sta tutto nel consolidamento del trend rialzista. Dagli oltre 45.000 dollari attuali, lo slancio potrebbe anche portare a toccare nuovamente i massimi storici oltre i 63.000 dollari.
leggi anche
Il Bitcoin spiegato a tua nonna
Nonostante il clima positivo che si respira tra gli analisti e gli investitori, si raccomanda estrema prudenza. Solo poco tempo fa, in primavera, la quotazione del Bitcoin è stata capace di perdere oltre il 40% in soli 15 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA