Con oltre 1.000 asset disponibili per gli investimenti e un servizio di custodia di crypto di livello istituzionale, Bitpanda è il broker finanziario completo e sicuro che stavi cercando.
Vuoi iniziare a investire in criptovalute, metalli preziosi, ETF e azioni diversificando al massimo il tuo portafoglio ma non sai qual è il miglior broker finanziario che fa al caso tuo? Una delle piattaforme più semplici, sicure, complete e facili da usare per i trader, anche quelli alle prime armi, è Bitpanda.
Per chi non lo conoscesse, Bitpanda è uno dei principali neobroker europei, che offre investimenti 24/7 in azioni, ETF, metalli preziosi, Bitcoin e altre criptovalute da app per desktop e mobile. Sbarcata in Italia l’anno scorso, Bitpanda è stata fondata a Vienna nel 2014 da Eric Demuth, Paul Klanschek e Christian Trummer con l’obiettivo di democratizzare il mondo degli investimenti. Animata da questa missione, Bitpanda ha abbattuto le barriere al mondo finanziario puntando su asset virtuali e tecnologia blockchain, e diventando così in pochi anni una delle piattaforme più popolari tra i trader.
Bitpanda: broker finanziario completo e innovativo
Ad aprile 2021, Bitpanda ha lanciato i Bitpanda Stocks, contratti derivati il cui valore è basato su quello di un sottostante (come un’azione o un ETF) detenuto da Bitpanda. I Bitpanda Stocks consentono di investire in azioni frazionate, cioè frazioni di azioni di un valore scelto a piacere dal cliente. Questo strumento dà accesso a chiunque a qualsiasi tipo di investimento azionario: se per comprare un’azione intera di alcune società servono centinaia o migliaia di euro, con le azioni frazionate si può investire in quella società anche un solo euro.
Un’altra caratteristica interessante di Bitpanda è che permette di investire 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche a Borse chiuse. Tutto ciò senza commissioni e con spread ridotti. L’offerta è poi davvero variegata. Partendo dai titoli tech più famosi come Amazon, Apple e Tesla, negli ultimi anni l’offerta di Bitpanda si è ampliata sempre di più, includendo nuove società europee e globali in ogni ambito, dall’automotive, con Porsche e Ferrari, ai big della finanza come Allianz, Goldman Sachs e Berkshire Hathaway, passando per i colossi del gaming (Nintendo, Activision Blizzard) e i giganti farmaceutici, come Novartis e Johnson & Johnson. Oggi gli asset negoziabili sulla piattaforma sono più di 1.000 e ce ne sono davvero per ogni investitore.
Di recente, Bitpanda ha anche aggiunto nuove criptovalute usate nel mondo degli NFT e del Metaverso, i grandi temi fintech del momento. Gli utenti possono investire per esempio nei token di in Flow, Gala e MyNeighborAlice, e ogni settimana vengono aggiunte nuove criptovalute alla piattaforma.
Iniziare a investire con Bitpanda è effettivamente molto semplice. Basta aprire un account Bitpanda tramite l’app web o scaricando gratuitamente l’app per iOS e Android da Apple Store e Play Store; inserire nome, cognome e password, e premere su Crea nuovo account. A questo punto bisogna confermare la propria email cliccando sul link che Bitpanda invia all’indirizzo indicato e infine procedere a verificare la propria identità. Infine non resta che effettuare un deposito in criptovalute o moneta corrente (EUR, GBP, CHF, USD o TRY) con il proprio metodo di pagamento preferito e iniziare a investire.
L’interfaccia della piattaforma è molto semplice e intuitiva. È divisa in 3 sezioni: la Dashboard, dove si può vedere l’andamento dei top movers, lo stato del proprio portafoglio e i propri asset Preferiti; il Portafoglio, dove vengono mostrati gli asset detenuti dall’utente, si possono depositare fondi o creare un piano di risparmio; e i Prezzi, dove si trovano i prezzi e i grafici con il relativo andamento di criptovalute, indici di criptovalute, azioni, ETF e metalli. Qui puoi decidere di acquistarli cliccando su Acquista.
Per saperne di più leggi anche Bitpanda, come registrarsi e iniziare a investire sulla piattaforma
Crypto wallet sicuro con Bitpanda Custody
La sicurezza e l’affidabilità, dicevamo all’inizio, sono alcune delle caratteristiche cruciali nella scelta di un broker finanziario. Bitpanda è sempre stato molto attento in ambito di protezione e tutela dei suoi clienti e delle loro risorse.
A febbraio 2022, la società ha acquisito la fintech britannica Trustology e creato Bitpanda Custody, servizio di custodia di criptovalute a disposizione di clienti retail e professionali. Da allora, gli utenti hanno accesso a un più forte sistema di salvaguardia dei loro asset digitali e non devono cercare fuori dalla loro piattaforma di investimento un crypto wallet sicuro e affidabile. Con questa mossa, Bitpanda ha anche eliminato i costi di commissione per la custodia delle criptovalute, una novità assoluta, soprattutto per gli investitori professionali negli exchange.
In collaborazione con Bitpanda
© RIPRODUZIONE RISERVATA