Borsa Italiana: i titoli caldi di venerdì 8 febbraio

Ufficio Studi Money.it

08/02/2019

La giornata si apre all’insegna del ribasso per l’indice FTSE Mib. L’Ufficio Studi di Money.it ha selezionato i titoli con situazioni grafiche più interessanti per l’operatività odierna. Focus su Leonardo, Moncler e Tenaris

Borsa Italiana: i titoli caldi di venerdì 8 febbraio

L’indice FTSE Mib apre la seduta in calo dello 0,09%, attestandosi a 19.455,50 punti.

In questo contesto, l’Ufficio Studi di Money.it fornisce la consueta panoramica sui titoli più interessanti da monitorare per l’operatività odierna:

  • Leonardo: il titolo nella seduta di ieri si è attestato a 8,52 euro, abbandonando i massimi di periodo registrati mercoledì a 8,88 euro. La struttura tecnica rimane ancora orientata al rialzo con i corsi stabilmente sopra la media mobile a 50 giorni, ora transitante a 8,1795. Un proseguimento del movimento ribassista potrebbe fornire un ingresso a sconto in direzione long, con obiettivo in prossimità del livello tondo a 9 euro.
  • Moncler: il titolo ieri ha segnato la prima candela negativa dopo le quattro rialziste consecutive che hanno permesso ai corsi di segnare nuovi massimi di periodo a 34,57 euro. L’oscillatore RSI ritornato dentro il range 70-30 punti dalla soglia di ipercomprato farebbe privilegiare l’implementazione di strategie contrarian con obiettivo in prossimità dei 30 euro, prossimo livello di supporto significativo.
  • Tenaris: ieri il titolo ha bruciato i guadagni registrati nelle ultime due sedute, attestandosi a 10,96 euro. Per l’operatività odierna di potrebbero implementare strategie short alla rottura di 10,90 con obiettivo il livello orizzontale a 10,40 dove transita al momento anche la media mobile semplice a 50 giorni.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO