Borsa Italiana: le strategie operative per martedì 5 febbraio

Ufficio Studi Money.it

5 Febbraio 2019 - 09:02

La giornata si apre all’insegna del rialzo per l’indice FTSE Mib. L’Ufficio Studi di Money.it ha selezionato i titoli con situazioni grafiche più interessanti per l’operatività odierna. Focus su Intesa Sanpaolo, FinecoBank e FCA

Borsa Italiana: le strategie operative per martedì 5 febbraio

L’indice FTSE Mib apre la seduta in rialzo del 0,23%, attestandosi a 19.640,50 punti.

In questo contesto, l’Ufficio Studi di Money.it fornisce la consueta panoramica sui titoli più interessanti da monitorare per l’operatività odierna:

  • Intesa Sanpaolo: giornata di trimestrale per l’istituto di credito capitanato da Carlo Messina. I corsi attualmente stazionando sulla mediana del trading range in atto da mese di ottobre che vede come livello di resistenza 2,1115 euro, mentre come supporto 1,8840 euro. I corsi nella seduta di ieri sono rimasti stabilmente sotto la media mobile a 50 giorni completando un pattern inside. La rottura al rialzo di questo pattern potrebbe portare i corsi nuovamente al test della resistenza precedente menzionata. Oltrepassato questo livello il prossimo livello significativo sarebbe a 2,50 euro.
  • FinecoBank: giornata di trimestrale anche per la banca capitanata da Alessandro Foti. Nella seduta di ieri i corsi hanno effettuato il primo rimbalzo a contatto con la media mobile a 50 giorni, ora transitante a 9,3874 euro. Una rottura dei massimi di ieri a 9,77 euro potrebbe portare i corsi al test della resistenza statica a 10,11 euro.
  • FCA: i corsi nella seduta di ieri hanno testato la trendline discendente che conta i massimo segnati nel mese di ottobre e dicembre 2018. Un ritorno delle quotazioni sopra i 15 euro fornirebbe un nuovo segnale long con obiettivi di profitto collocabili dapprima a 15,78 euro, resistenza statica lasciata in eredità dai massimi segnati tra settembre e ottobre e successivamente sul livello tondo a 16 euro.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.