Borsa Italiana: ecco i titoli da monitorare giovedì 17 gennaio

Ufficio Studi Money.it

17 Gennaio 2019 - 09:03

La giornata si apre all’insegna del ribasso per l’indice FTSE Mib. L’Ufficio Studi di Money.it ha selezionato i titoli con situazioni grafiche più interessanti per l’operatività odierna. Focus su Leonardo, UBI Banca e Atlantia

Borsa Italiana: ecco i titoli da monitorare giovedì 17 gennaio

L’indice FTSE Mib oggi apre in ribasso dello 0,65%, attestandosi a 19.360,50 punti.

In questo quadro, l’Ufficio Studi di Money.it fornisce la consueta panoramica sui titoli più interessanti da monitorare per l’operatività odierna:

  • Leonardo: il rimbalzo effettuato nella seduta di ieri lascia sul grafico dei prezzi una figura di inversione: il doppio minimo. La neckline di questa figura inoltre coincide con il livello statico lasciato in eredità dal minimo registro nella seduta del 27 giugno a 8,088 euro. Un ritorno al di sopra di questo livello oltre che validare la figura grafica reversal rafforzerebbe la view rialzista dal momento che i corsi supererebbero inoltre il livello psicologico degli 8 euro per azione.
  • UBI Banca: il rialzo di ieri dopo la pesante candela negativa di martedì da buone speranze alle forze rialziste. Un ritorno al di sopra di 2,50 euro oltre a ridare vitalità alle forze rialziste invaliderebbe la struttura tecnica di medio periodo ribassista. L’avvicinamento dell’oscillatore RSI alla soglia di ipervenduto è inoltre a supporto di un possibile proseguimento del rimbalzo nelle prossime sedute.
  • Atlantia: nuovo segnale di forza sul titolo, che già nella scorsa ottava si era riportato al di sopra di un livello statico molto importante a 19,05 euro per azione, resistenza orizzontale che ha contenuto le quotazioni da settembre 2018. Il superamento del livello tondo a 20 euro potrebbe fornire l’implementazione di strategie long con primo obiettivo la ricopertura del gap lasciato aperto tra il 14 e il 16 agosto a 22,16 euro.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.