Borsa Italiana: le tre buone azioni per mercoledì 23 gennaio

Ufficio Studi Money.it

23 Gennaio 2019 - 09:02

La giornata si apre all’insegna del ribasso per l’indice FTSE Mib. L’Ufficio Studi di Money.it ha selezionato i titoli con situazioni grafiche più interessanti per l’operatività odierna. Focus su Exor, Ferrari e Generali Assicurazioni

Borsa Italiana: le tre buone azioni per mercoledì 23 gennaio

L’indice FTSE Mib apre la seduta in flessione dello 0,47%, attestandosi a 19.360,50 punti.

In questo contesto, l’Ufficio Studi di Money.it fornisce la consueta panoramica sui titoli più interessanti da monitorare per l’operatività odierna:

  • Exor: il titolo in area di ipercomprato dopo il rialzo messo a segno dai minimi segnati a cavallo tra la fine di dicembre e le prime sedute dell’anno. Ora i corsi si attestano a 54,60 euro per azione poco la di sopra del livello statico lasciato in eredità dal massimo registrato nella seduta del 3 dicembre a 53,88 euro. Operazioni long solo con un ritorno al di sopra dei 55 euro, con target multiday molto ambizioso, in prossimità dei top registrati a fine agosto in area 59,70-60 euro.
  • Ferrari: in occasione del World Economic Forum di Davos, l’istituto Brand Finance Global ha conferito il titolo di brand automobilistico italiano più forte del mondo. Tuttavia, le i corsi hanno registrato una flessione nella seduta di ieri, proprio a contatto con la resistenza statica posta a 100 euro per azione. Un ulteriore storno delle quotazioni fino a 94,25 euro, dove transita la media mobile a 50 giorni potrebbe favorire l’ingresso di nuovi compratori.
  • Generali Assicurazioni: il titolo segna la terza candela con chiusura negativa consecutiva attestandosi a 15,315 euro per azione. L’eccesso di direzionalità dei prezzi registrato dall’oscillatore RSI potrebbe favorire l’implementazione di strategie di matrice ribassista con primo obiettivo in prossimità dei 15 euro, mentre un target più ambizioso potrebbe essere identificato a 14,60 euro.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.