Calenda con il suo movimento Azione sono “una spanna sopra agli altri”

Nicole Chiapperi

27 Novembre 2019 - 17:33

“Sbaglia a parlare in modo dispregiativo di populismo e sovranismo, ma concordo con lui sull’impresa privata”: Giancarlo Marcotti commenta Azione, il nuovo movimento di Calenda.

Se durante la puntata di MONDO & FINANZA del 15 novembre ci siamo lasciati chiedendoci come si sarebbe chiamato il nuovo movimento di Calenda, nei giorni scorsi abbiamo ricevuto risposta. È nato Azione, un movimento di destra per l’iniziativa privata e di sinistra per scuola e sanità pubblica.

Sulla questione Calenda, già nella scorsa puntata, Marcotti si definisce un suo fan.

Per l’esperto di economia e finanza, Calenda e il suo nuovo movimento, si posizionano una spanna sopra rispetto a Renzi, Movimento 5 Stelle e PD, soprattutto per la correttezza del leader.

«Sbaglia a parlare in modo dispregiativo di populismo e sovranismo e non so perché lo faccia, ma concordo con lui sull’impresa privata.»

Eppure ci sono questioni sulle quali non si discute: «la scuola e l’università devono rimanere pubbliche, perché la scuola è ciò che fa partire tutti dallo stesso punto, quindi concordo con lui».

Un intervento breve quello di Marcotti, ma diretto e sincero.

Per conoscere in maniera approfondita l’intervento di Marcotti circa Calenda e il suo nuovo movimento, basta guardare il video all’inizio dell’articolo.

Diamo appuntamento ai nostri lettori a venerdì 29 novembre per una nuova puntata di MONDO & FINANZA in onda alle ore 12.00 sul canale YouTube di Money.it, in compagnia di Giancarlo Marcotti e Fabio Frabetti per commentare gli eventi della prossima settimana e rispondere alle vostre domande.

Iscriviti a Money.it