Ecco la playlist ufficiale di Sanremo 2023 per ascoltare tutte le canzoni in gara dei 28 artisti. I brani si trovano su Spotify, Apple Music e YouTube.
Le canzoni di Sanremo 2022 si possono trovare su Spotify anche quest’anno: come per ogni edizione la popolare piattaforma di streaming musicale metterà a disposizione la playlist ufficiale di Sanremo con i brani ascoltati durante le esibizioni nelle 5 serate del Festival.
Automaticamente aggiunte su Spotify dopo la prima esibizione (ricordiamo che per regolamento i brani che si portano a Sanremo devono essere inediti), le canzoni di Sanremo 2023 saranno ascoltabili anche su YouTube e Apple Music attraverso i canali ufficiali dei singoli artisti, che pubblicheranno anche il video della canzone.
Quest’anno le canzoni in gara a Sanremo (qui tutti i titoli e i testi) sono 25 e non c’è più distinzione tra Nuove Proposte e Campioni: gli artisti gareggiano tutti nella stessa competizione, quella dei Big.
Canzoni Sanremo 2022: la playlist ufficiale di Spotify
Ascoltare le canzoni del Festival di Sanremo 2023 aiuterà non solo chi vuole risentire i brani dopo le esibizioni (o sentirli per la prima volta, nel caso in cui non fosse riuscito a guardare la diretta), ma anche chi cercherà di scommettere sul vincitore e le canzoni sul podio.
Riuscire a trovare la playlist giusta delle nuove canzoni, specie quando si tratta di eventi popolari come Sanremo, non è sempre facile: capita infatti di imbattersi, anche su Spotify, in playlist con titoli che sembrano ufficiali, ma che in realtà sono raccolte create dagli utenti per ottenere più follow e ascolti.
Per facilitarvi la ricerca, ecco qui la playlist ufficiale di Sanremo 2023 di Spotify.
Cliccandoci verrete ridirezionati sul sito o sull’app. Al momento l’elenco è composto dalle canzoni ascoltate la prima serata, ma man mano che gli artisti le avranno portate sul palco dell’Ariston, la playlist verrà aggiornata con le nuove canzoni del 2023.
Se siete abbonati a Spotify Premium potete saltare le canzoni senza limiti, ascoltare i brani anche offline, senza connessione a internet, e scaricarli cliccando sull’opzione download.
Quando escono su Spotify le canzoni di Sanremo 2023
Le canzoni escono su Spotify subito dopo l’esibizione. Nella notte tra il 7 e il’8 febbraio, dopo la prima serata, sono uscite su Spotify le canzoni dei primi 14 cantanti in gara. Si tratta di: Anna Oxa, Gianmaria, Mr. Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma_Cose, Elodie, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio e Mara Sattei.
Le altre canzoni in gara usciranno su Spotify, aggiunte alla playlist ufficiale di Sanremo 2023, al termine della seconda serata, nella notte tra l’9 e il 9 febbraio. Ai brani in elenco si aggiungeranno: Will, Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, Lda, Paola & Chiara,
Le Cover di Sanremo 2023 si potranno ascoltare su Spotify e sulle altre piattaforme musicali dopo la messa in onda della quarta serata, quella di venerdì 4 febbraio 2022. Per tutti i dettagli sulla 72esima edizione del Festival puoi leggere la nostra guida «Sanremo 2023: date, cantanti e ospiti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA