Sarà BlackRock a mettere le mani su Carige? Il mercato ne è sempre più convinto
BlackRock sempre più vicino a Banca Carige.
Secondo le ultime interessanti indiscrezioni di stampa il fondo avrebbe messo il turbo sul dossier della ligure, un dossier comunque osservato attentamente anche da Varde Partners.
Già nella giornata di ieri alcuni rumor hanno calcato sull’avvicinamento dei fondi e sul probabile e progressivo allontanamento degli istituti di credito da Banca Carige. La partita potrebbe dunque giocarsi tra Varde e BlackRock. Quest’ultimo, secondo parte del mercato, potrebbe finire per avere la meglio.
BlackRock su Carige: occhio a Banca Cesare Ponti
Stando alle indiscrezioni di Radiocor, il fondo sarebbe interessato non soltanto a sostenere l’aumento di capitale da 630 milioni, parte integrante del piano industriale presentato da Carige il mese scorso.
Ad attirare l’attenzione di BlackRock sarebbe stata soprattutto Banca Cesare Ponti, appartenente al Gruppo dall’ormai lontano 2004 e inizialmente destinata alla cessione (lo scorso anno Carige ha definitivamente optato per il rilancio).
Secondo i rumor, nel piano in fase di elaborazione il fondo lascerà spazio anche al potenziamento del citato istituto facente capo a Cesare Ponti (presidente) e Michele Ungaro (direttore generale).
Le mire di BlackRock su Carige non cancelleranno però l’interesse di Varde Partners, anch’esso identificato come uno dei papabili pretendenti della ligure. Per il momento la partita si sta giocando soltanto sul campo dei fondi. Dalle banche, invece, nessuna notizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA