Il cedolino NoiPA di gennaio 2022 dovrebbe essere online in queste ore con i dettagli dello stipendio che per qualcuno arriva in anticipo e con importo più alto. Vediamo le date e come controllare.
Il cedolino NoiPA di gennaio 2022 dello stipendio dei dipendenti pubblici dovrebbe essere online in queste ore.
I lavoratori della PA possono tuttavia già controllare da diverse settimane l’importo dello stipendio che per qualcuno a gennaio 2022, come vedremo, arriva in anticipo.
Ora con il cedolino NoiPA di gennaio nell’area riservata gli utenti possono conoscere tutti i dettagli dell’importo che dovrebbe essere più alto.
Lo stipendio del cedolino NoiPA viene pagato ogni mese nelle stesse date, tranne che in casi eccezionali. Vediamo qual è il calendario e come controllare in autonomia l’importo.
Cedolino NoiPA gennaio 2022 online: importo stipendio più alto e in anticipo
L’importo dello stipendio del cedolino NoiPA di gennaio 2022 è più alto come è possibile già verificare. Il motivo? In realtà sono due le motivazioni che portano eventualmente a considerare l’importo di gennaio più corposo:
- non sono presenti le trattenute per le addizionali comunali e regionali che riprenderanno a marzo;
- la tredicesima di dicembre che non ha evidenziato l’aumento per le mancate trattenute.
Come abbiamo già detto, inoltre, lo stipendio del cedolino NoiPA di gennaio 2022 arriva in anticipo per alcuni, e in particolare per il comparto scuola, rispetto alle date del calendario ordinario.
Per gli insegnanti infatti la data di pagamento di gennaio è venerdì 21 rispetto al 23 che cade di domenica. Nel dettaglio:
- lunedì 17 gennaio dovrebbe essere previsto il pagamento delle rate per il personale Supplente Breve (compreso il personale Covid) e Saltuario della scuola rientrato nell’emissione urgente del 14 gennaio;
- martedì 18 gennaio dovrebbe essere prevista l’emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione “autorizzato pagamento”);
- venerdì 21 gennaio è previsto il pagamento della rata ordinaria comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale);
- giovedì 27 gennaio è previsto il pagamento della rata ordinaria comparto Sanità;
- venerdì 28 gennaio dovrebbe essere previsto il pagamento della rata per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco.
Cedolino NoiPA gennaio 2022 online: come controllare
I dipendenti pubblici possono controllare in autonomia l’importo dello stipendio in modo dettagliato nel cedolino NoiPA di gennaio 2022.
Per conoscere lo stipendio di gennaio 2022 i dipendenti pubblici possono accedere all’area riservata sul sito NoiPA in autonomia con le seguenti credenziali:
- SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale;
- CNS, vale a dire la Carta Nazionale dei Servizi;
- CIE, Carta di Identità Elettronica.
Una volta effettuato l’accesso occorre:
- cliccare su “Consultazione pagamenti”;
- selezionare il mese di gennaio per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.
In attesa della disponibilità del cedolino è possibile visualizzare l’importo dello stipendio nella sezione “Consultazione pagamenti”.
Il cedolino NoiPA di gennaio 2022 è possibile visualizzarlo anche tramite la app scaricabile da Google Play o App store.
Ricordiamo, per chi dovesse avere problemi con il sistema NoiPA e la visualizzazione del cedolino stipendiale, che dal 6 dicembre 2021 è attivo un nuovo servizio di assistenza clienti.
I dipendenti pubblici infatti possono contattare il numero telefonico 06-41722722, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Per maggiori dettagli rimandiamo a un articolo dettagliato sull’argomento di Money.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA