Nuovo Certificate di Vontobel per investire nella rete ultraveloce. Si tratta di un prodotto con sottostante l’indce Solactive 5G Technology Performance, un basket di 20 titoli di società̀ quotate che rientrano nei processi di implementazione e sviluppo delle reti di quinta generazione.
Con il nuovo Tracker Certificate 5G di Vontobel è possibile investire nel mega-trend della rete ultraveloce.
Il Certificate è costruito sul Solactive 5G Technology Performance-Index, un basket di 20 titoli di società̀ quotate che in diverse forme rientrano nei processi di implementazione e sviluppo delle reti di quinta generazione. Essendo un Tracker, il prodotto replica linearmente la performance dell’indice sottostante.
I ricavi delle società incluse nell’indice provengono da cinque segmenti associati all’infrastruttura 5G: produttori di dispositivi; antenne, semiconduttori, chip, apparecchiature per l’elaborazione del segnale; software di rete Hardware per reti mobili e reti ottiche; operatori di reti mobili; fornitori di infrastrutture di torri di telecomunicazioni cellulari.
La digitalizzazione e i macro-trend industriali e tecnologici in atto richiedono una nuova generazione di comunicazioni mobili che ne permettano un ulteriore sviluppo: il 5G è in grado di soddisfare queste esigenze, consentendo la trasmissione di dati in tempo reale e una densità di connessione fino a un milione di apparecchi per chilometro quadrato. Secondo le stime degli analisti, il 5G aggiunge un +7% al tasso di crescita globale del PIL.
Il prezzo di emissione del Certificate è di 100 euro, si tratta quindi di un prodotto adatto a tutte le tipologie di portafoglio, la data di emissione è il 10 dicembre e la scadenza è fissata tra 10 anni, l’11 dicembre 2028. Il Certificate è quotato sul SeDex di Borsa Italiana.
Per gli investitori a lungo termine, il 5G si traduce in un’idea di investimento interessante e potenzialmente ad alto rendimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA