Chiara Ferragni Unposted in streaming online

Fiammetta Rubini

21/11/2019

Il docufilm sulla vita dell’influencer arriva in streaming: ecco quando esce e come vedere Chiara Ferragni Unposted online, anche gratis.

Chiara Ferragni Unposted in streaming online

Chiara Ferragni Unposted in streaming: è ora ufficiale l’uscita del film evento del 2019 in rete. Il documentario che racconta vita e carriera dell’influencer italiana più famosa al mondo è uscito nei cinema a settembre, ma era già nell’aria che presto la pellicola sarebbe stata disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Presentato al Festival del Cinema di Venezia, Chiara Ferragni Unposted è diretto dalla regista italiana emergente Elisa Amoruso e prodotto da Memo Films Srl. Sono passati 10 anni da quando la Ferragni, oggi più di 17 milioni di follower su Instagram che crescono ogni giorno, e considerata l’influencer più importante al mondo, ha aperto il blog The Blonde Salad. Per festeggiare il 10° anniversario l’imprenditrice digitale ha deciso quindi di realizzare un documentario per raccontare i suoi esordi e i suoi traguardi.

Il docufilm di Chiara Ferragni si concentra molto sulla sua vita privata e familiare, ma farà conoscere anche il personaggio pubblico/professionale, dando voce ai suoi familiari e agli stilisti che hanno lavorato con lei. Una biografia di Chiara Ferragni che farà luce su chi è, come ha iniziato e come è riuscita a costruire l’impero digitale odierno. Un film con cui lo spettatore curioserà nell’infanzia, nella casa e nei luoghi dell’imprenditrice digitale per curiosare nei suoi momenti “unposted”, ossia quelli che non finiscono su Instragram.

Continua a leggere per scoprire quando esce il film di Chiara Ferragni su Amazon Prime e come vederlo in streaming online, anche gratis.

Chiara Ferragni Unposted in streaming: uscita

Dopo il debutto alla 76^ edizione del Festival del Cinema di Venezia, Chiara Ferragni - Unposted è arrivato in sala come evento speciale per tre giorni, dal 17 al 19 settembre 2019, distribuito da 01Distribution.

Il docufilm sulla Ferragni non esce su Netflix o HBO, come avevano suggerito le voci circolate in rete negli ultimi mesi. Il documentario nasce come una collaborazione con Amazon Prime Video, quindi è sulla piattaforma video di Amazon che potrà essere visto in streaming.

Quando esce Chiara Ferragni Unposted su Amazon Prime Video? La data annunciata è il 29 novembre 2019, tra le altre cose giorno del Black Friday di Amazon. Il servizio è gratis per i clienti Amazon Prime. Scopri Amazon Prime Video: come funziona, costi e cosa vedere

È inoltre facile immaginare che Chiara Ferragni Unposted sarà reperibile online sui siti di film in streaming già subito dopo l’uscita.

Chi è Chiara Ferragni: biografia e carriera

Nata il 7 maggio 1987 a Cremona da padre dentista (Marco Ferragni) e madre scrittrice (Marina Di Guardo), e prima di tre sorelle (Francesca ha seguito le orme del padre, Valentina è modella e influencer), Chiara Ferragni ha aperto il suo blog di moda The Blonde Salad a ottobre 2009 insieme al fidanzato dell’epoca Riccardo Pozzoli. È stato lui, che vivendo negli USA si era accorto che i blogger di moda facevano tendenza e condizionavano i consumi, il vero ideatore del blog. “All’epoca Chiara postava le foto dei suoi outfit su varie piattaforme social, ottenendo un grande seguito. Così ci è venuta l’idea di aprire un suo blog. Abbiamo intravisto un’occasione di business, anche se non sapevo dove ci avrebbe portato”, ha raccontato in un’intervista a Millionaire.

Nel 2010 Chiara presenta la sua linea di scarpe. L’anno dopo la stampa USA la definisce una delle icone di stile rivelazione dell’anno e blogger del momento mentre ancora studiava giurisprudenza alla Bocconi di Milano (non si è laureata).

La sua attività negli anni si è divisa tra Instagram, il blog, un brand di moda (Chiara Ferragni Collection) presente in negozi fisici e online, diverse pubblicità (testimonial Intimissimi, Calzedonia, Swarovski, Pomellato, Pantene) e masterclass di bellezza col beauty guru Manuele Mameli.

A marzo 2018 è nato Leone, a settembre dello stesso anno la fashion blogger dopo 2 annidi fidanzamento ha sposato il rapper Fedez a Noto, in Sicilia, in quello che è stato definito il matrimonio social dell’anno.

Chiara Ferragni: guadagni e patrimonio

Oggi Chiara Ferragni è una delle influencer più ricche al mondo e occupa i primi posti nella classifica dei più pagati di Instagram. Solo 5 anni dopo l’apertura del suo blog Chiara Ferragni fatturava 8 milioni di dollari, e nel 2015 ha superato i 10 milioni (nello stesso anno il suo business è diventato un caso di studio all’università di Harvard).

Oggi ogni singolo post da lei pubblicato su Instagram viene valutato circa 12mila dollari, ma per alcune occasioni i brand possono arrivare a pagarla anche molto di più. In totale la macchina da soldi della Ferragni produce milioni di euro all’anno. Per saperne di più leggi Quanto guadagna Chiara Ferragni.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it