Come avere il Super Cashback: ecco trucchi e consigli per scalare la classifica e posizionarsi tra i primi 100.000, in modo da ottenere 1.500 euro di rimborso.
Come avere il Super Cashback da 1.500 euro: oltre al normale rimborso di massimo 150 euro previsto per gli acquisti fatti con carte di credito e prepagate è infatti possibile provare a scalare la classifica tendando di salire di posizione e ottenere il super bonus.
Esistono infatti alcuni semplici trucchi e consigli per classificarsi sopra i 100.000 utenti, requisito fondamentale per essere tra coloro che potranno incassare il cosiddetto Super Cashback di 1.500 euro.
Una cifra ghiotta che innesca la gara del pagamento tracciato: il maxi rimborso, come vi abbiamo illustrato nella nostra guida, non riguarda tutti gli utenti ma solo i primi 100.000 italiani che avranno conseguito più transizioni. Con 6 milioni di adesioni, in costante crescita, posizionarsi tra i primi 100mila cittadini non è facile: basta organizzarsi e scegliere la strategia giusta per tentare la scalata alla classifica.
Non vince chi spende di più ma chi accumula il maggior numero di transazioni: ecco alcuni consigli utili per salire di posizione in classifica.
Come avere il Super Cashback: trucchi e consigli
Ripensare la propria quotidianità e i propri acquisti evitando dove possibile il contante in favore di pagamenti con carta e bancomat. L’incentivo ai pagamenti elettronici è sicuramente il primo obiettivo della missione Cashback e per questo bisogna attenersi ad alcune semplici regole da inserire all’interno delle proprie abitudini.
Fare la spesa pagando con carta
Questo è il punto più semplice e immediato da cui partire. In molti lo fanno già da tempo, ma scegliere di pagare con carta o bancomat la propria spesa alimentare al supermercato è sicuramente la via migliore per accumulare transizioni utili al raggiungimento del Cashback.
Meglio evitare di accumulare tutta la spesa in un’unica transizione, oltre a evitare il carico di buste potrete approfittare di due o tre pagamenti digitali nel corso di una settimana permettendovi di accumulare un utile scatto in classifica per il Super Cashback. Occhio anche se amate fare la spesa online: scegliete di pagare alla consegna verificando la possibilità di un POS mobile, in questo modo eviterete la transizione online in favore di una valida per il rimborso statale.
Acquisti online e su Amazon: comprare le carte buono
Come sappiamo gli acquisti online sono esclusi dalle transazioni valide per il Cashback. Tuttavia vi abbiamo già spiegato che questa regola è facilmente aggirabile scegliendo di acquistare le carte buono prepagate in vendita nei negozi di elettronica e nei principali iper e supermercati.
Potete acquistare carte dal valore variabile per Amazon, Netflix, PlayStation Network, Apple e molto altro e poi acquistare online caricando il codice indicato: in questo modo approverete il pagamento con carta di credito o bancomat e otterrete una transazione valida per la classifica.
Carburante, spese per l’auto e pedaggi autostradali
Dovete fare benzina? Ricordatevi di pagare con il POS. Esatto perché per i rifornimenti di carburante nelle principali stazioni di servizio concorrono all’ottenimento delle transizioni valide.
Se viaggiate molto in autostrada, per lavoro o affetti, potete contare sulla validità della transizione con carta per il pagamento dei pedaggi nei vari caselli. Se la vostra auto o il vostro veicolo deve andare incontro a una manutenzione spesso costose, come gomme o revisioni varie, assicuratevi di rivolgervi al meccanico con POS.
Farmaci e medicine in farmacia
Avete bisogno di farmaci particolari, seguite una particolare cura, acquistate integratori e creme speciali? Bene, ricordate di pagare sempre con carta e bancomat: gli acquisiti di medicinali con e senza ricetta rientrano all’interno degli acquisti validi per l’accumulo di transazioni utili al Cashback e Super Cashback.
Evitate se potete le farmacie online poiché, come già sappiamo, non concorrono ad essere acquisti utili per scalare la classifica.
Pagare le bollette dal tabaccaio o alle Poste
In tanti si sono chiesti se il pagamento delle bollette permette l’accumulo di cashback: la risposta è sì ma per farlo è necessario rimuovere il pagamento automatico tramite RID (che solitamente però riserva tariffe e offerte convenienti).
In alternativa è possibile quindi scegliere di pagare con carta direttamente dal tabaccaio o alle Poste le proprie utente ma è una scelta da valutare attentamente in rapporto ai benefici generali all’interno del proprio piano sottoscritto con il fornitore di turno.
Colazione al bar e aperitivo
Siete soliti partecipare all’happy hour (restrizioni permettendo) e per voi la colazione al bar è fondamentale? Se tutti i giorni non potete fare a meno di accumulare di fare colazione fuori, magari andando a lavoro, provate a chiedere se è possibile pagare con carta tramite contactless: le piccole transizioni vengono solitamente respinte ma non sempre, in quel caso chiedete all’esercente qual è la cifra minima per far convalidare il pagamento con carta (solitamente si chiedono almeno 5 euro di spesa) e valutate se prendere uno spuntino o un altro articolo di vostro interesse per accumulare transizioni.
Tenete d’occhio la classifica
Tenete sempre d’occhio la classifica generale all’interno dell’app io e la vostra posizione all’interno di essa. Valutate, a seconda del vostro posizionamento, se spingere o meno le transizioni con carta il più possibile: se vi trovate molto in alto, e per la scadenza dell’iniziativa manca ancora molto, potete pensare di applicare una tregua momentanea (anche a costo di qualche posizione più bassa) per poi rifarvi accumulando più pagamenti elettronici possibili a ridosso di giugno (quando la prima parte del Super Cashback sarà conclusa).
Ricordate: non serve fare acquisti esosi, ma farne tanti e il più possibile a prescindere dall’importo speso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA