Le istruzioni da seguire per fare il reso delle merce H&M acquistata online: come si fa, tempi da rispettare, costi e quando vengono accreditati i soldi sul conto.
Se vuoi effettuare il reso della merce online di H&M, per taglia sbagliata o qualsiasi altro motivo, in questa guida spiegheremo come fare, quanti giorni di tempo si hanno, come stampare il modulo di reso e tutte le altre informazioni necessarie.
H&M, a seconda dei prodotti, permette il reso entro 30 o 60 giorni dal ricevimento del capo, a patto che la merce risulti integra e con le etichette originali.
Vedremo quanto costa e come si fa il reso direttamente in negozio o tramite corriere.
RESO MERCE H&M: COME SI FA, TEMPI E COSTI
Come fare il reso H&M?
Effettuare il reso dei vestiti e degli accessori acquistati sul sito di H&M è molto semplice e si possono scegliere tra due modalità:
- il reso in uno dei negozi H&M presenti sul territorio italiano
oppure
- il reso con ritiro del pacco da parte del corriere
Secondo le regole del marchio H&M, il diritto di recesso dell’ordine (e quindi il reso) si può effettuare entro 60 o 30 giorni dalla data di consegna del pacco, a seconda che si tratti di una collezione speciale oppure no. Per fare il reso e ricevere indietro la somma pagata non serve indicare alcuna giustificazione o motivare la decisione.
Si può fare il reso - nelle modalità che vedremo - di qualsiasi prodotto acquistato online, anche biancheria intima, costumi da bagno e prodotti Beauty tranne che per le mascherine protettive in stoffa, per motivi di igiene e prevenzione.
Reso presso i negozi H&M
Il reso della merce di H&M acquistata online si può fare anche in negozio, gratuitamente e nel termine massimo di 60 giorni dalla data di avvenuta consegna dell’ordine. Tuttavia potrebbero esserci dei tempi più brevi per le “collezioni speciali” per le quali, di norma, il reso è possibile entro 30 giorni.
Per il reso delle merce in negozio serve presentare la conferma d’ordine insieme agli articoli che si desidera restituire.
Il rimborso del prezzo pagato avviene attraverso lo stesso metodo di pagamento con cui è stato effettuato l’acquisto online mediante accreditamento e, in nessun caso, si può ricevere indietro il denaro contante. Qualora il prezzo del prodotto in negozio fosse diverso da quello applicato online, fa comunque fede la cifra riportata nella conferma dell’ordine.
Il credito generato dal reso potrà essere speso esclusivamente per nuovi acquisti online e non per la merce disponibile nei punti vendita fisici.
Gli unici prodotti per i quali è escluso il reso in negozio sono quelli della linea Beauty.
Invece, per quanto riguarda il reso degli acquisti fatti in negozio, la tempistica da rispettare è sempre entro 60 giorni, presentando lo scontrino fiscale.
Reso al domicilio tramite corriere
Si può fare il reso della merce di H&M anche tramite corriere seguendo queste istruzioni:
- staccare il Modulo di reso e compilalo indicando il Codice di Reso che fa al caso tuo scegliendolo tra le le opzioni che troverai nella legenda in basso a destra;
- inserire l’articolo o gli articoli da restituire - insieme al Modulo di Reso - nel sacchetto (se l’imballaggio originale non si può utilizzare andrà bene una busta o una scatola simile)
- chiudere il pacco controllando di aver inserito gli articoli e il Modulo di Reso, applicare l’etichetta di reso sopra e scegliere il punto di ritiro più comodo (ad esempio Ufficio postale o Punto locker self-service)
Il numero verde da contattare per richiedere al corriere di prelevare il pacco è: 803160.
Quanti giorni per reso H&M?
60 giorni a partire dalla ricezione del pacco è il tempo che H&M dà ai propri clienti per effettuare il reso in caso di ripensamento, taglia o colore sbagliato.
Limitatamente ad alcune collezioni speciali, il termine per il reso può essere dimezzato a 30 giorni.
Quanto costa il reso della merce di H&M?
Fare un reso H&M è gratuito per gli iscritti al Programma Fedeltà Hello H&M Member, invece, per tutti gli altri il costo è di 2,99 euro: tale importo viene detratto dagli ordini effettuati. Al contrario il reso della merce in negozio è sempre gratuito.
Dopo quanto arriva il rimborso?
I tempi del rimborso dipendono dalla modalità con cui si effettua il reso della merce:
- entro 14 giorni al massimo dal ritiro del pacco, se il reso viene fatto tramite corriere;
- entro 14 giorni dalla procedura di reso in negozio.
Le spese di spedizione vengono rimborsate soltanto se l’acquirente chiede il reso per tutti gli articoli acquistati online. Nel caso in cui si ricevesse indietro la somma sborsata è possibile contattare e chiedere assistenza al Servizio Clienti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti