E’ in arrivo un concorso per OSS e infermieri, il cui bando mette a disposizione 167 nuove assunzioni. Ecco tutti i dettagli.
Il 2019 promette buone notizie per tutti gli infermieri e OSS che stanno tentando la via dei concorsi pubblici in vista di possibile assunzioni.
Pur non essendo ancora stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, infatti, è stato confermato il bando di concorso indetto dall’Ospedale Mater Domini di Catanzaro che prevede l’assunzione di 167 nuove figure tra OSS e infermieri.
La pubblicazione dei relativi bandi di concorso, infatti, è stata autorizzata con due delibere la 708 e 709 del 31 ottobre 2018 e le nuove assunzioni dovrebbero quindi riguardare, ormai, il nuovo anno.
Di seguito tutti i dettagli sui posti disponibili, i requisiti e come presentare domanda.
Posti disponibili
Come accennato, dunque, i 167 posti messi a disposizione con il bando di concorso dell’ospedale di Catanzaro saranno ripartiti tra due diverse figure professionali, gli infermieri e gli OSS.
Nello specifico la suddivisione sarà la seguente:
- 102 posti di lavoro per OSS
- 65 posti per Infermieri.
E’ bene in ogni caso sapere che per i due bandi di concorso che saranno banditi sono previste delle riserve di posti: in particolare è prevista una riserva di 33 posti per il concorso per Operatori Socio Sanitari e di 32 posti per quello per il personale infermieristico, in modo da consentire l’inserimento del personale già in servizio.
Prove di selezione
Come abbiamo visto i bandi di concorso non sono ancora stati pubblicati, tuttavia si conoscono già alcuni dettagli della selezione.
Per quanto riguarda la procedura di scelta dei candidati, infatti, è previsto l’espletamento di una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.
Nel caso in cui il numero dei partecipanti al concorso dovesse superare una certa soglia, potrebbero inoltre essere inserite delle prove preselettive.
Come presentare domanda?
Gli interessati al concorso indetto dall’Ospedale di Catanzaro che porterà all’inserimento di 167 nuove risorse nel ruolo di OSS e infermieri, dovranno attendere la pubblicazione del bando di concorso per conoscere i dettagli e le informazioni su come presentare la domanda.
Al momento, infatti, sono disponibili solo le delibere che autorizzano la pubblicazione dei relativi bandi di concorso, ma che non specificano le modalità di presentazione della candidatura.
In ogni caso per maggiori informazioni sui requisiti e sulle modalità di partecipazione al concorso si invitano gli interessati ad attendere la pubblicazione dei bandi. Solo al momento dell’uscita del concorso in Gazzetta Ufficiale sarà infatti possibile conoscere nello specifico i dettagli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA