Concorso pubblico per Referendari di Tar in scadenza il 9 novembre 2019. I posti disponibili sono 40. Qui il bando ufficiale, i requisiti necessari e come candidarsi.
Scade tra pochi giorni, il 9 novembre 2019, il concorso pubblico per la selezioni di 40 referendari di Tar. I posti sono riservati ad avvocati, magistrati, dipendenti pubblici e docenti universitari con cattedra in materie di diritto.
Il banco del concorso è stato pubblicato lo scorso 10 settembre 2019 e si trova in Gazzetta Ufficiale, IV Serie speciale Concorsi ed esami n. 72.
Le candidature devono essere inoltrate esclusivamente in via telematica sul portale della Corte dei Conti, seguendo le modalità che andremo a spiegare. In questo articolo troverete il bando di concorso ufficiale in pdf, i requisiti richiesti e le istruzioni per fare domanda.
Concorso Referendario di Tar: i requisiti di ammissione
Possono partecipare al concorso pubblico per referendario di Tar i seguenti soggetti:
- magistrati ordinari che abbiano superato positivamente 18 mesi di tirocinio;
- magistrati contabili e militari che abbiano superato positivamente 18 mesi di tirocinio;
- avvocati e procuratori di Stato;
- dipendenti pubblici con laurea in Giurisprudenza, con qualifica dirigenziale, compresi i militari appartenenti al ruolo ufficiali con almeno 5 anni di anzianità di servizio;
- docenti di ruolo delle Università nelle materie giuridiche e ricercatori con almeno 5 anni di servizio;
- dipendenti delle Regioni, degli enti pubblici a carattere nazionale e degli enti locali, laureati in Giurisprudenza, appartenenti alla qualifica dirigenziale;
- avvocati iscritti all’albo da almeno 8 anni;
- consiglieri regionali, provinciali e comunali, laureati in Giurisprudenza, che abbiano ricoperto il ruolo per almeno 5 anni.
Qui il bando di concorso:
Scadenza e modalità di presentazione della domanda
Chi intende partecipare al concorso deve inoltrare la propria candidatura entro e non oltre le ore 17.00 del 9 novembre 2019.
Le domande possono essere presentate esclusivamente in via telematica, tramite il portale online della Corte dei Conti https://concorsionline.corteconti.it. È necessario il possesso di un indirizzo Pec.
I candidati disabili a causa di problematiche alla vista certificate possono inoltrare la domanda in forma cartacea al seguente indirizzo:
Presidenza del Consiglio dei ministri - Ufficio del Segretario generale - U.S.R.I. Servizio personale delle magistrature Concorso a 40 posti di referendario di T.A.R. via dell’Impresa n. 89 00187 Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA