Con ControCorrente, è possibile avere una remunerazione e scontare il canone anche fino a zero. Le nuove aperture possono sfruttare la promozione fino al 30/04/2022 per avere più interessi.
ControCorrente è il conto corrente di IBL Banca che si differenzia dai tradizionali conti correnti per diverse caratteristiche vantaggiose, tra le principali la convenienza e il risparmio con attenzione a salvaguardare anche l’ambiente, grazie per esempio ad un servizio 100% paperless e alla scelta di realizzare carte di debito in materiale biodegradabile. In più, IBL Banca partecipa a LifeGate Plasticless® per contribuire a contrastare l’inquinamento dei nostri mari da plastica e microplastica.
I benefici di ControCorrente si sintetizzano in interessi garantiti, canone mensile scontabile fino a zero, primi sei mesi gratis, senza trascurare i servizi digitali. La speciale promozione valida fino al 30 aprile 2022 prevede un tasso annuo lordo dello 0,50% per sei mesi - per una giacenza media annua superiore a 20.000 euro. Poi il tasso lordo è dello 0,30%. Tutte le informazioni sono disponibili su Controcorrente.it.
Perché ControCorrente è un conto diverso e completo?
ControCorrente, in controtendenza rispetto al mercato, è un conto corrente che riconosce gli interessi, che variano in base alla giacenza media annua. Gli interessi consentono di ottenere una remunerazione, e anche di compensare le spese. È disponibile in 4 pacchetti per soddisfare le diverse esigenze. Il canone si differenzia a seconda del pacchetto ed è scontabile fino a zero. Inoltre, per i primi sei mesi, il canone è gratis.
Un altro grande vantaggio è quello della completa digitalizzazione, poiché ControCorrente si può attivare in pochi minuti online, con riconoscimento tramite Spid, e l’operatività quotidiana può essere gestita interamente tramite Internet Banking o in mobilità con l’App IBL E-Bank, evitando ingenti sprechi di carta. Il conto inoltre è completo di tutti i più evoluti servizi di pagamento, e questo semplifica e velocizza tante operazioni nella vita di tutti i giorni.
Infine, le carte di debito associate a ControCorrente sono realizzate in materiale biodegradabile, a testimonianza ulteriore dell’impegno di IBL Banca a offrire un contributo tangibile per migliorare salute del nostro pianeta, da cui ricordiamo dipende anche la salute di ognuno di noi.
I servizi digitali di ControCorrente: flessibilità, sicurezza e velocità
Tra gli elementi distintivi di ControCorrente emerge poi la possibilità di personalizzare la propria esperienza di navigazione ed effettuare tutte le operazioni - come bonifici, pagamenti, ricariche cellulare e molto altro - in completa sicurezza grazie a IBL Pass Code, il token software che permette di accedere all’Area riservata in modo protetto e safe.
L’innovazione è anche legata ai servizi di nuova generazione per i pagamenti digitali, ossia:
- Plick, per inviare denaro in Italia e in Europa utilizzando semplicemente il numero di cellulare o la mail del beneficiario;
- Bancomat Pay, per acquisti online o nei negozi e trasferimenti di denaro con possibilità di Cashback fino al 5%;
- servizi di mobile payments per pagamenti tramite smartphone e la possibilità di integrare Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay.
Infine, il canone è scontabile fino a zero se la giacenza media mensile è superiore a una certa soglia oppure effettuando altre operazioni, come l’accredito dello stipendio o pensione su ControCorrente oppure l’attivazione di prodotti proposti da IBL Banca (cessione del quinto, l’anticipo TFS, ecc.).
In collaborazione con IBL Banca
© RIPRODUZIONE RISERVATA