DAZN: come scaricarlo e vederlo su PS4

Matteo Novelli

5 Novembre 2018 - 12:24

DAZN è disponibile anche su PS4: ecco una rapida guida su come fare per scaricarlo e vederlo tramite la console Sony.

DAZN: come scaricarlo e vederlo su PS4

State pensando di utilizzare DAZN sul vostro televisore per vedere le partite di Serie A, e tutti gli altri contenuti, ma qualcosa non va: la vostra TV non collabora. Tranquilli, ci pensa PS4.

Sì, perché nel caso riscontriate problemi con il nuovo servizio on demand, che permette la visione di eventi sportivi in streaming tra cui diverse partite di campionato quest’anno, la soluzione potrebbe essere a portata di joystick.

Se siete in possesso di una PlayStation 4 ma non avete una Smart TV, in grado di scaricare DAZN direttamente sul vostro televisore, potrete usare l’applicazione anche sulla console Sony (un po’ come avviene per altri servizi digitali come Spotify e Netflix).

DAZN su PS4: ecco come averlo

PlayStation 4 è a tutti gli effetti un dispositivo dedicato all’home entertainment: non solo videogiochi infatti, PS4 è ancora oggi uno dei migliori lettori blu-ray disponibile sul mercato e un media center perfetto per guardare film, serie TV, riprodurre musica, navigare in internet e guardare lo sport direttamente sul nostro televisore.

DAZN non fa di certo eccezione, e PS4 permette di scaricare l’applicazione di riferimento in pochi semplici passi. Vi basta accendere la vostra console e accedere al PlayStation Store dalla schermata Home: per una ricerca più rapida dell’app DAZN, utilizzate il campo di ricerca apposito e successivamente cliccate sulla relativa icona per avviare il download e l’installazione automatica dell’applicazione.

DAZN su PS4: come guardare le partite

Una volta terminato questo primo procedimento, troverete l’applicazione DAZN direttamente nella vostra Home.

Per utilizzarla ci sono diversi modi: aprendola potrete scegliere tra diverse opzioni come la prova gratuita di un mese destinata ai nuovi account, oppure il log in con le credenziali del vostro account.

Scegliendo la prima opzione, vi basterà compilare i soliti campi tramite il joystick PS4, oppure usufruendo di una tastiera con o senza fili, e inserire un metodo di pagamento preferito e riconosciuto da DAZN (carta di credito, prepagata o PayPal) avviando così l’abbonamento.

Ricordatevi sempre di disattivare l’abbonamento DAZN se non soddisfatti del primo mese, o si rinnoverà in automatico.

L’interfaccia dell’applicazione si presenta in modo praticamente identico alla controparte web e mobile, fornendo la possibilità agli utenti di navigare nel menu e avviare i contenuti desiderati tramite il joystick (non solo, se siete in possesso di un televisore Sony anche il vostro telecomando ufficiale riconoscerà la PlayStation 4, permettendone una navigazione più pratica).

Leggi anche Rimborso DAZN: come fare richiesta e ottenerlo

Ovviamente, parlando di un servizio in streaming, è necessario connettere la PS4 a una linea internet fissa: il miglior metodo resta sempre il buon caro vecchio cavo Ethernet, in grado di collegare automaticamente la vostra console al router di casa garantendo una maggiore stabilità (visti anche i problemi che ancora affliggono il servizio),

Eventualmente è possibile collegare PS4 a internet anche tramite Wi-Fi, pur essendo (a seconda dei casi) meno stabile nella riproduzione di contenuti in streaming.

Attenzione: se siete ancora in posesso di PlayStation 3 ci sono buone notizie per voi. Anche la vecchia console Sony può supportare l’applicazione DAZN, vi basterà aggiornare il sistema all’ultima versione (Tramite Impostazioni > Aggiornamento del Sistema > Aggiorna tramite internet). Seguite le stesse indicazioni di PlayStation 4 per scaricare DAZN anche su PS3: troverete l’applicazione sempre tramite PlayStation Store.

Ovviamente l’app di DAZN è disponibile anche su PlayStation 4 Pro, l’ultima versione messa in commercio da Sony e destinata al 4K: purtroppo al momento DAZN è in grado di fornire solo contenuti ed eventi fino a 1080p, ma in attesa di un eventuale aggiornamento futuro è possibile fruire delle partite di Serie A anche tramite questo dispositivo.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it