Il programma elettorale di Catello Maresca in vista delle elezioni amministrative a Napoli: ecco le proposte per la città del candidato sindaco del centrodestra.
Per Catello Maresca la missione è difficile ma non impossibile: portare per la prima volta da quando c’è la Seconda Repubblica il centrodestra alla guida della città di Napoli.
Una sfida che non sembrerebbe spaventare Maresca, popolare magistrato anti-Camorra ora in aspettativa, visto che era sceso in campo in queste elezioni amministrative a Napoli ben prima di ottenere il supporto anche dei partiti del centrodestra.
La sfida sarà principalmente con Gaetano Manfredi, l’ex ministro candidato del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle, senza però tralasciare la presenza di un politico di spessore come Antonio Bassolino.
Vediamo allora qual è il programma elettorale di Catello Maresca, dando uno sguardo a quelle che sono le principali proposte del magistrato per lanciare il suo assalto a Piazza Municipio.
Catello Maresca: il programma per le elezioni a Napoli
In queste elezioni amministrative a Napoli che si terranno il prossimo 3 e 4 ottobre, Catello Maresca sarà sostenuto da una coalizione formata da nove liste: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Essere Napoli, Napoli Capitale, Cambiamo Napoli, Rinascimento Partenopeo, Partito Liberale Europeo, Partito Animalista Movimento a 4 Zampe e Orgoglio Napoletano.
Altre tre liste, Prima Napoli, Catello Maresca e Catello Maresca Sindaco, al momento sono fuori per essere state presentate in ritardo rispetto al termine stabilito dalla legge: a breve è atteso l’esito del ricorso.
Nei giorni scorsi Catello Maresca ha presentato il programma elettorale, che potrete trovare nella sua versione completa in PDF in calce all’articolo, frutto del lavoro svolto dalla coalizione di centrodestra.
Queste sono le principali proposte per la città contenute nel programma elettorale di Maresca per le elezioni Napoli 2021.
Trasporti
- Definizione della Carta dei Servizi del trasporto urbano
- Costruzione di un nuovo asset dei trasporti che convogli quello su gomma, su ferro, marittimo e aereo in un organismo “misto”
- Impegnare il governo ad un intervento straordinario – sul modello di quello autorizzato per Eav alla Regione – per la ristrutturazione finanziaria ed organizzativa di Anm e Ctp, entrambe sull’orlo del fallimento
Sicurezza
- Potenziamento illuminazione pubblica e videosorveglianza
- Miglior controllo del territorio, con nuovi presidi delle Forze dell’Ordine soprattutto in periferia
Sociale
- Lanciare un programma di “Adotta una struttura sportiva o un campetto polivalente di quartiere”
- Prevenzione bullismo e cyberbullismo
- Potenziamento degli sportelli antiviolenza
- Ristrutturazione del patrimonio esistente e il riutilizzo delle strutture pubbliche dismesse, in favore di famiglie a basso reddito e dei giovani
Salute
- Prevenzione obesità ed educazione sanitaria nelle scuole
- Potenziare l’Assistenza Domiciliare (ADI) e gli ambulatori specialistici in termini di numero sulla base della densità di popolazione e di offerta specialistica
- Corsi di primo soccorso nelle scuole
Rifiuti
- Raccolta differenziata al 70% entro la fine del mandato
- Una isola ecologica in ogni circoscrizione
- Umido trattato con il trattamento meccanico biologico
Cultura
- Creazione di una zona destinata alla movida locale presso il Centro Direzionale
- Redazione del Piano di Gestione esecutivo UNESCO del centro storico di Napoli attuando, con il “Progetto Maresca”, il Sistema UNESCO della Città Metropolitana di Napoli che si estende dal Porto di Napoli al Bosco di Capodimonte, da Posillipo a Napoli Est
© RIPRODUZIONE RISERVATA