A breve il debutto sul mercato dell’ultimo modello indossabile della Motorola. A calmare le attese un video ufficiale che spiega il funzionamento del device
Il debutto ufficiale su piazza ancora non è giunto, ma un video diffuso dalla Motorola mostra già come sarà fatto il prossimo orologio intelligente con il sistema Android Wear.
Durante la manifestazione del Google I/O, noto evento di settore in cui sono invitati sviluppatori e estimatori, in cui vengono palesate e svelate le ultime novità in tema tecnologico, è stata anche la volta del nuovo dispositivo indossabile della Motorola.
Tra le novità più importanti da menzionare riguardo questo dispositivo, c’è proprio la peculiarità di essere trai primi tre dispositivi a funzionare con il sistema Android Wear, a cui si aggiungono LG G Watch e il Samsung Gear Live.
Se i due orologi per gli appassionati e per i seguaci delle due aziende sono già in vendita, sorte diversa riguarda il Motorola, il quale sarà reso disponibile per la vendita solo dopo l’estate. Le attese che si stanno generando attorno a questo oggetto, dipendono essenzialmente dal design, risulta infatti essere l’unico dispositivo che davvero può dirsi simile ad un orologio, per quel che riguarda principalmente la forma, che sarà appunto rotonda, molto vicina insomma al tradizionale oggetto.
Nello specifico ecco cosa nasconde il Moto 360. L’interfaccia non si discosta di molto, anzi quasi per nulla dagli altri orologi smart che girano con il sistema Android Wear, l’unica differenza sta nelle facce che possono essere modificate a piacimento. Essendo il display di forma semicircolare le informazioni fruite appaiono in un modo differente. Dal video circolato risulta che lo spazio dello schermo non è completamente utilizzato, una parte del display resta infatti nero. Le ragioni di tale aspetto risulta ancora non chiare.
Il video diffuso dalla Motorola dipende probabilmente dalla necessità di calmare e rassicurare i futuri compratori, che sono in attesa dell’uscita del dispositivo. Nel video ufficiale è possibile rendersi conto delle fattezze dell’orologio e iniziarne a comprendere il funzionamento.
Non dissimile dal funzionamento di altri orologi smart anche il sistema Android Wear, presente sul Moto 360 organizza le informazioni in modo da essere segnalate, prima che ne venga richiesto il comando. Tra gli esempi funzionali a tale scopo vi sono e previsioni meteo la mattina o l’orario di un volo. Inoltre con il solo comando «OK Google» per scoprire, ad esempio, quante calorie contiene un frutto, qual è il programma della giornata rispetto a quanto organizzato dalla nostra agenda. Ancora è sufficiente dire «OK Google» per eseguire attività quotidiane come inviare messaggi, programmare riunioni o prendere appunti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA