Facebook toglie la reaction dell’abbraccio? La simpatica faccina potrebbe presto essere rimossa dal social bianco e blu: facciamo chiarezza.
Facebook rimuove la reaction dell’abbraccio? Una domanda che tantissimi utenti si stanno facendo nelle ultime ore, a fronte anche dell’apparizione di diverse immagini a tema che salutano, tra ironia e malinconia, l’emoje dell’abbraccio introdotta per l’emergenza coronavirus. Ma cosa c’è di vero?
Diremo davvero addio all’emoji dell’abbraccio su Facebook? Le notizie in merito sono incerte e al momento prive ancora di fondamento: in molti parlano e riportano dell’immediata scomparsa dell’amata faccina che, durante queste lunghe settimane di lockdown, ha fornito una reazione in più e a tema per permettere agli utenti di sentirsi più vicini gli uni agli altri anche se distanti.
La reaction dell’abbraccio è presente su Facebook da qualche settimana ed è stata fin da subito ben accolta dagli utenti: ecco perché potrebbe scomparire.
Facebook, addio reaction dell’abbraccio: sarà rimossa?
Nonostante si parli molto, attraverso anche immagini a tema divertenti, non c’è ancora un’ufficialità dietro all’imminente rimozione della faccina.
La reazione potrebbe però avere i giorni contati: in linea con quanto avvenuto in passato, Facebook potrebbe rimuovere improvvisamente la reaction dal social, in inglese nota come “care reaction”.
La bandiera del Pride, il fiore per celebrare la primavera: sono due delle reaction speciali inserite negli anni passati che Facebook ha poi provveduto a rimuovere una volta scaduti i termini e il periodo adatto (la prima in occasione del Pride Month mentre la seconda per celebrare l’arrivo della primavera).
Anche la reaction dell’abbraccio potrebbe quindi essere destinata a scomparire a breve essendo ormai il lokcdown prossimo alla fine in diversi Paesi: Facebook ha creato questa speciale reaction per manifestare un’emozione in più, diversa al cuore (love) e dal semplice “Mi Piace”. L’obiettivo di Facebook potrebbe essere quello di riportare a sei il numero di faccine e reazioni disponibili, ripristinando un equilibrio grafico caro anche a molte campagne pubblicitarie sui social (che basano spesso l’utilizzo delle reaction abbinate a una reazione a sei soggetti differenti).
Mentre gli utenti iniziano già a postare immagini di addio e una velata protesta in merito alla rimozione della tenera faccina, vogliamo rassicurare tutti su un punto: per il momento non vi è alcuna comunicazione ufficiale in merito alla sua eliminazione, ma solo dei sospetti visto il trattamento riservato da Facebook a queste reaction speciali. La reaction dell’abbraccio potrebbe restare ancora per un bel po’ all’interno del social network e non è da escludersi una sua permanenza definitiva (ipotesi, anche qui, priva di conferme).
Aggiornate tranquillamente l’applicazione, che per motivi di sicurezza è sempre la miglior cosa a fare, e continuate a utilizzare tranquillamente la faccina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA