Fastweb: numero verde e contatti utili per assistenza su linea telefonica e adsl

Giulia Adonopoulos

15/09/2016

Fastweb, numeri utili: numero verde clienti e contatti telematici per parlare con un operatore Fastweb e ricevere assistenza su linea telefonica e adsl. Ecco gli orari in cui chiamare.

Fastweb: numero verde e contatti utili per assistenza su linea telefonica e adsl

Fastweb: numero verde e numeri utili per assistenza su linea telefonica e Internet.

Volete sapere quale è il numero Fastweb da chiamare per parlare con un operatore e ricevere informazioni sui servizi e le offerte voce e adsl? Qui trovate tutte le info utili per clienti e non clienti Fastweb: numeri dall’Italia e dall’estero, costi e orari in cui è attivo il servizio di assistenza clienti.

Fastweb mette a disposizione dei suoi clienti e dei non abbonati un numero verde e una serie di contatti telematici con cui offre assistenza gratuita agli utenti. Come fare per ricevere assistenza da un operatore Fastweb da telefono fisso, cellulare e dall’estero? Quali sono gli orari in cui conviene chiamare?

Contattare il servizio clienti Fastweb tramite numero verde o contatti telematici può essere una necessità sia per un’utenza di telefonia mobile sia da chi possiede un abbonamento Internet per la casa o adsl e voce. Chiamando il numero verde di Fastweb si possono, infatti, richiedere informazioni e modifiche su rete wi-fi, tariffe e bollette, oppure segnalare guasti e malfunzionamento di un servizio attivo sul proprio numero.

Succede spesso che un utente riscontri problemi con la sua linea telefonica e Internet e abbia bisogno di assistenza da parte del proprio provider telefonico. Ma non sempre occorre sapere qual è il numero Fastweb per fare segnalazioni e lamentarsi del servizio: chiamare Fastweb al numero verde è utile anche per avere chiarimenti sui costi e le offerte di Fastweb per chi vuole cambiare piano tariffario o gestore telefonico.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di spiegarvi come parlare con un operatore Fastweb, gli orari in cui il numero verde è attivo e quale contatto scegliere in base alle proprie esigenze e richieste.

Fastweb, numero verde da cellulare e fisso: costi e orari

Il Servizio Clienti Fastweb può essere contattato al numero verde dagli abbonati che desiderano ricevere assistenza o informazioni sul proprio abbonamento e sui servizi Fastweb. Per richieste su tutto ciò che riguarda:

  • gestione dell’abbonamento e del numero di telefono
  • ricarica
  • configurazione wifi
  • fibra ottica
  • trasferimento della linea
  • conto Fastweb, bollette, pagamenti e fatture

si può consultare l’Area Assistenza oppure chiamare il numero verde Fastweb adibito a questi casi, che è 192.193. Contattando questo numero potrete parlare, da telefono fisso o cellulare, con un operatore Fastweb.

Per assistenza tecnica il numero è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, mentre per assistenza su tematiche di tipo amministrativo (bollette, fatture, pagamenti) il numero verde del Servizio Clienti Fastweb è attivo da lunedì a domenica, dalle 9 alle 21.

La chiamata è gratuita da rete fissa e cellulari Fastweb, mentre è a pagamento per tutte le altre reti mobile (i costi della telefonata variano in base al proprio operatore).

Il numero verde per chiamare Fastweb dall’estero è (+39) 3730004193. In questo caso il Servizio Clienti è attivo da lunedì a domenica, dalle 8 alle 24, e la chiamata è gratuita solo da cellulari con rete Fastweb.

Fastweb, numero verde per i non clienti: orari e costi

Il numero verde 192.193 è riservato solo ai clienti Fastweb. Tutte le persone che non sono ancora clienti ma vogliono avere informazioni sui servizi e sugli abbonamenti devono chiamare un altro numero.

Il numero verde Fastweb per i non clienti o per i clienti disattivati che vogliono sapere come fare per restituire il modem è 0245400126.
Il Servizio Clienti Goodbye è attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi.

Per abbonarsi o saperne di più su abbonamenti, offerte e tariffe il numero verde da fare è il 146, attivo da lunedì a domenica dalle 9 alle 22. La chiamata è gratuita da tutti i telefoni fissi.

Vuoi sapere come disdire Fastweb? Leggi: Fastweb: come fare disdetta

Fastweb, numero verde e contatti utili: canali social e sito

Fastweb mette a disposizione dei propri clienti anche una serie di contatti telematici con cui poter richiedere assistenza online e parlare con un operatore.

MyFASTPage e app Fastweb
Dall’area MyFastPage si può accedere, attraverso il menu in alto, alla sezione Assistenza, dove si trovano tutte le informazioni relative a problemi di carattere tecnico, amministrativo, commerciale ma anche moduli, guide e videoguide per la configurazione dei servizi. Se vi connettete dal vostro abbonamento Fastweb non vi sarà richiesto il login.

Per parlare con un operatore Fastweb dalla sezione Assistenza di MyFastpage dovete andare su “L’Assistenza Online” sulla parte destra della pagina e cliccare sul tasto “Conto e Abbonamento” o “Guasto Tecnico”. Una volta effettuata la richiesta un operatore Fastweb vi ricontatterà entro 48 ore. Il servizio, ovviamente, è gratuito.

Se volete avere le funzioni di MyFastPage e le risposte alle vostre domande a portata di smartphone, potete scaricare MyFastWeb. Si tratta dell’app ufficiale del provider disponibile gratuitamente su Google Play e App Store. Tramite app l’utente ha a disposizione tutti gli strumenti per gestire in maniera autonoma la propria linea, visualizzare pagamenti e dettaglio traffico, effettuare test diagnostici sulla rete ecc…

Canali social (Facebook e Twitter)
Un’altra soluzione per ricevere assistenza Fastweb in modo rapido e facile è contattare l’operatore attraverso la sua pagina Facebook. Basta inviare un messaggio privato specificando i vostri dati e il problema in questione e un addetto al Customer Care vi risponderà nel giro di un’ora.

In alternativa potete usare Twitter: l’account Fastweb a cui rivolgervi per problemi e richieste è @FastwebHelp. Un addetto al servizio clienti di Fastweb su Twitter risponderà entro qualche minuto, invitandovi a lasciare i vostri dati tramite messaggio privato (DM) oppure vi chiamerà al numero di telefono che avete indicato. Il social care di Fastweb su Twitter è disponibile 7 giorni su 7 dalle 9 alle 21.

Numero verde Fastweb, come fare un reclamo

Se si desidera fare un reclamo per disservizi Fastweb permette di farlo in maniera comoda e veloce tramite call center o MyFastPage, ma chiamare il numero verde non è altrettanto efficace come la richiesta in forma scritta.

Per inoltrare un reclamo a Fastweb, quindi, non vi converrà contattare il call center, ma inviare l’apposito modulo scaricato e compilato in ogni sua parte a mezzo fax (numero: 02.4545.5677) o raccomandata A/R all’indirizzo Fastweb S.p.A. - Servizio Clienti Residenziali/Business - Casella Postale n. 12620092, Cinisello Balsamo (MI)

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