Ecco alcuni dei migliori video per la Festa delle Donne dell’8 marzo che potrete inviare come auguri per questa giornata speciale.
Non solo frasi o immagini: per gli auguri dell’8 marzo e celebrare al meglio la Giornata internazionale delle donne ci sono anche dei video che si possono inviare. Spesso monologhi che pongono l’attenzione sul ruolo della donna nella società di oggi, ma anche canzoni o pezzi di stand up comedy per chi ha voglia di sorridere.
L’8 marzo, Festa della Donna, è un giorno molto importante, un momento per riflettere sull’importanza di questa ricorrenza e sulle battaglie che si sono fatte per riuscire a ottenere alcuni diritti, ma anche per ricordare alle persone che abbiamo vicine quanto siano importanti.
Per l’occasione inviare un bel video di auguri per la Festa della Donna sarà un ottimo modo per far sapere a chi amate che apprezzate la sua presenza. Un video divertente oppure una collezione di frasi di auguri saranno senza dubbio delle belle idee per ricordare alle donne che vi sono vicine quanto le stimiate.
I video migliori da condividere per la Festa della Donna
Per aiutarvi nella vostra ricerca di video da inviare su WhatApp di seguito troverete una selezione di proposte che potrete postare sui social oppure inviare sul cellulare.
Partiamo da un monologo di Paola Cortellesi perfetto per porre l’attenzione sul perché ci sia ancora molta strada da fare prima di poter dire che le donne sono considerate al pari degli uomini. Basti guardare, infatti, al significato negativo che acquisiscono alcuni termini quando declinati al femminile:
Restando poi sull’attualità, riportiamo il monologo di Chiara Francini all’ultimo Festival di Sanremo in cui viene trattato un tema molto vicino alle donne, quello della maternità
Ottimo da condividere anche il video del discorso di Benigni sulle donne e l’8 marzo:
Per chi volesse sorridere, invece, ecco il monologo comico di Laura Formenti, direttamente dal palco di Italia’s got talent, nel quale viene posto l’accento tra le differenze che ci sono tra uomini e donne:
O anche uno stand up comedy di Giorgia Fumo, parole che divertiranno specialmente chi è nella fascia di età tra i 30 e i 40:
Vi ricordiamo inoltre la bella canzone presentata al Festival di Sanremo del 2020:
Infine, un classico di Mia Martini:
Risulta fondamentale ricordare che l’8 marzo è una data importante, un momento stabilito per ricordare le lotte che milioni di donne hanno affrontato nel corso dei decenni per riuscire a lavorare, avere diritti di base e retribuzioni come quelle degli uomini. Ogni anno la Festa Internazionale delle Donne è un momento per ricordare anche quanta strada c’è ancora da fare in moltissimi Paesi nel mondo, dove le donne sono oggetto di scambio e trattate come semplici oggetti. L’8 marzo di ogni anno è un momento importante per ricordare quanta strada si è fatta e quanta ancora ce ne sia da fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA