Fiat Chrysler: supporto a quota 13 confermato dopo il sell-off di lunedì?

Riccardo Sassola

28 Luglio 2015 - 11:09

Il titolo Fiat Chrysler, dopo il pesante sell-off di lunedì, è chiamato a dimostrare di poter tenere gli attuali livelli di prezzo. Reggerà il supporto a quota 13?

Fiat Chrysler: supporto a quota 13 confermato dopo il sell-off di lunedì?

Nei giorni passati abbiamo analizzato graficamente sia il titolo BMW che quello di Daimler, provando a prevedere i movimenti sui supporti e le resistenze.

Oggi il focus è sul titolo Fiat Chrysler, che ieri ha perso il 6% dopo la notizia del pagamento di 100 mln di dollari concordato con le autorità dei trasporti per alcune problematiche inerenti al richiamo di autovetture.

Sebbene l’importo sia elevato, è niente rispetto a quanto paventavano gli organi di stampa che parlavano di multa intorno ai 700 mln di $.

E’ più probabile che le vendite così pesanti sul titolo siano state dovute al fatto che nei giorni passati non era sceso come il resto del comparto.

Fiat Chrysler: analisi Tecnica
Il sell-off di ieri a riportato il titolo ad appoggiarsi sul supporto in area 13.

Considerando anche che sul titolo è presente l’IPO Ferrari annunciata e i dati delle immatricolazioni non sono stati negativi, si può pensare che mantenga l’attuale livello di supporto o al massimo, in caso di mercati più negativi, si affacci verso il supporto successivo in area 12.20 senza bucarlo.

Il titolo già oggi a avuto una reazione che lo ha portato, per il momento, a recuperare l’1% rispetto alla chiusura di ieri.

La conferma di questo livello di supporto, potrebbe dare inizio ad un rimbalzo tecnico che porti il titolo come primo obiettivo al test della resistenza in area 14.40 e se acquista forza si potrebbe fissare un primo target price in area 15.

L’indicatore DMI ancora non da indicazioni di una chiusura della divergenza, ma possiamo notare che l’ADX è lievemente superiore ai 20, segno che potremmo essere all’inizio di un trend sia esso positivo o negativo.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.