Fiat Chrysler: un’importante nomina è stata appena annunciata

Marco Longo

8 Gennaio 2020 - 12:43

Nelle scorse ore un’importante nomina è stata annunciata dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles, ecco di chi si tratta

Fiat Chrysler: un’importante nomina è stata appena annunciata

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles nelle scorse ore ha annunciato di aver effettuato una nomina molto importante per quanto concerne il suo organigramma. Il gruppo italo americano infatti ha nominato Simon Sproule come suo nuovo responsabile delle comunicazioni in Nord America.

Il dirigente entrerà in carica a partire dal prossimo 3 febbraio. Sproule, 51 anni, è stato vicepresidente e Chief Marketing Officer di Aston Martin dove in particolare si occupava di marketing.

Il neo responsabile delle comunicazioni di Fiat Chrysler in Nord America inoltre ha già avuto ruoli in altre importanti case automobilistiche in passato. Ci riferiamo in particolare a Nissan, Ford e Tesla dove si occupava sempre di comunicazione.

Nomina importante nelle scorse ore per il gruppo Fiat Chrysler

Il numero uno di FCA, l’amministratore delegato Mike Manley, ha commentato positivamente la nomina di Sproule. Il CEO del gruppo italo americano ha affermato che il nuovo dirigente offre garanzie importanti avendo una grande esperienza nel settore automobilistico. Questo soprattutto per quello che riguarda i marchi automobilistici di lusso.

Manley ha messo in evidenza come la nomina di Sproule arriva in un momento delicato per la sua società che si trova a dover affrontare le grandi trasformazioni che il settore sta vivendo in questo periodo a causa dell’arrivo delle nuove tecnologie e della trasformazione delle stesse case automobilistiche. Sproule sostituisce Niel Golightly che nei giorni scorsi ha detto addio a Fiat Chrysler Automobiles per approdare in Boeing.

Ricordiamo infine che questo sarà un anno molto delicato per FCA che si trova a dover concretizzare la fusione con PSA che è stata ufficialmente confermata alla fine dello scorso anno e che inevitabilmente provocherà grandi cambiamenti all’interno del gruppo italo americano. Secondo indiscrezioni, lo stesso Mike Manley potrebbe dire addio.

Iscriviti a Money.it