Finmeccanica, analisi: pronta per i nuovi massimi?

Riccardo Sassola

31 Luglio 2015 - 12:17

Analisi tecnica del titolo Finmeccanica dopo la pubblicazione di una buona trimestrale, alla prova della resistenza in area 13.20.

Finmeccanica, analisi: pronta per i nuovi massimi?

Finmeccanica ha pubblicato ieri i dati trimestrali che sono stati ben accolti dal mercato e dagli investitori, tanto è vero che il titolo si è nuovamente avvicinato al massimo da inizio anno in area 13.31.

Questo livello, oltre a segnare un doppio massimo di periodo, è anche una resistenza oltre la quale ancora non si riesce ad andare.

Finmeccanica: analisi grafica
Nonostante i buoni dati, il titolo si è appoggiato sulla resistenza senza bucarla e anche oggi sembra non avere intenzione di superarla.

A questo punto si può ipotizzare che il titolo inizi un ritraccio di breve andando a cercare un po’ di forza sul primo livello intermedio in area 12.44 se non proprio sul supporto in area 12, per provare poi nuovamente a rompere gli attuali livelli di resistenza.

Qualora riuscisse a romperli si potrebbe fissare un target price in area 13.80, livello di prezzo che non si vede più dal lontano 2008.

Con i buoni dati di bilancio pubblicati e l’attuale comportamento dei mercati, ritengo che difficilmente il titolo storni così pesantemente da rompere il supporto in area 12, ma qualora lo facesse si può fissare il supporto successivo in area 11 euro.

L’indicatore DMI supporta l’idea di uno storno tecnico nel breve, poiché vi sono dei piccoli segnali di chiusura della divergenza, supportati anche da un ADX superiore a 20.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.