Fortnite allunga di un mese la seconda stagione rimandando l’uscita della Stagione 3: aggiornamenti e novità slittano a causa del coronavirus.
In piena emergenza coronavirus anche a giochi popolari come Fortnite tocca fare i conti con i rallentamenti produttivi: la stagione 2 di Fornite: Capitolo 2 si allunga di un mese, rimandando l’uscita della stagione 3 e alcune novità previste.
Andiamo con ordine: non è la prima volta infatti che su Fortnite si riscontrano alcuni slittamenti per il rilascio di aggiornamenti importanti. Epic Games, a fronte delle disposizioni internazionali dovute al lockdown, mette le mani avanti e attraverso un post ufficiale sul proprio blog comunica il prolungamento della seconda stagione per altri 30 giorni, rinviando l’atteso aggiornamento della terza stagione.
A questa decisione si uniscono anche alcune piccole modifiche relative allo sviluppo di alcune funzionalità, come armi e oggetti puramente estetici disponibili nel negozio, che daranno la precedenza a aggiornamenti più corposi per il celebre battle royale.
Fortnite: Stagione 2 allungata di un mese, quando esce la Stagione 3?
Rispetto ai piani iniziali quindi la Stagione 2 di Fortnite: Capitolo 2 si allunga ancora di qualche giorno, modificando la scaletta di Epic Games e la dead line prevista per il recente aggiornamento.
L’uscita della Stagione 3 è attualmente rimandata al 4 giugno, mente Epic garantisce ancora l’arrivo di sfide e contenuti entusiasmanti per il ciclo attualmente in corso:
“Prima della fine, ci sono molti contenuti in arrivo per la stagione in corso. Abbiamo molti aggiornamenti in arrivo che forniranno un gameplay nuovo, nuove sfide, bonus XP e un paio di altre sorprese nella manica!”.
Insomma, ci sarà sicuramente ancora da darsi da fare all’interno del gioco Epic, che non sembra rinunciare a intrattenere come si deve i propri giocatori.
Fortnite Stagione 2: eventi e novità in pausa per il coronavirus
Mentre è da poco arrivato l’aggiornamento 12.40, e nonostante la dichiarazione di intenti dietro il prolungamento della Stagione 2, Epic Games ha ammesso che alcune funzioni ed eventi particolari all’interno di Fortnite subiranno dei rallentamenti causati dall’emergenza attuale.
L’obiettivo? La salute dei dipendenti:
“Viste le circostanze attuali e per la sicurezza dei nostri doppiatori, i nuovi eventi narrativi saranno posticipati per il momento. Lo sviluppo di nuove coperture per armi da mischia e del negozio di oggetti estetici sono sospesi a tempo indeterminato mentre il team si concentrerà su una nuova funzionalità chiave.”
Oltre ai nobili intenti lo scopo è quello di fornire il prima possibile e nei nuovi tempi stabiliti la Stagione 3 di Fortnite, concentrandosi solo ed esclusivamente sugli aggiornamenti cruciali per l’esperienza di gioco. Per tutte le funzionalità accessori ci sarà quindi da aspettare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA