Fortnite Stagione 3: a che ora esce l’aggiornamento

Matteo Novelli

16 Giugno 2020 - 12:28

A che ora esce Fortnite Stagione 3: la terza stagione metterà offline i server di gioco mercoledì 17 giugno per diverse ore. Ecco gli orari e cosa aspettarsi.

Fortnite Stagione 3: a che ora esce l’aggiornamento

Arriva la Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2: l’evento finale ha lasciato l’isola circondata d’acqua e il nuovo aggiornamento è previsto per mercoledì 17 giugno. Ma a che ora esce la terza stagione?

Epic Games ha a lungo rimandato la Stagione 3 di Fortnite, complice l’emergenza coronavirus e i drammatici avvenimenti seguiti dalla morte di George Floyd: una serie di slittamenti che hanno prolungato l’attesa dei giocatori che, finalmente, potranno mettere mano sull’atteso aggiornamento.

Fortnite andrà offline nelle prime ore del mattino di mercoledì, con un lento update che permetterà di accedere poi a tutte le novità. Ecco a che ora è previsto lo switch off tra Stagione 2 e Stagione 3.

Fortnite Stagione 3: orario e a che ora arriva l’aggiornamento

La stagione 3 di Fortnite sarà disponibile il 17 giugno e i server andranno offline presumibilmente, come accaduto in passato, a partire dalle 8:00/9:00 di mattina (ora italiana).

L’orario ufficiale verrà comunicato a breve da Epic Games ma è probabile che l’aggiornamento della Stagione 3 di Fortnite richiederà l’intera mattinata spostando il ritorno online del gioco al primo pomeriggio (probabilmente dalle 14:00 in poi).

Gli aggiornamenti sulle nuove season di Fortnite richiedono sempre un lento update lato server e la prima giornata di debutto di una nuova stagione viene spesso persa dietro alle schermata di caricamento di tutti i contenuti in uscita.

Caratteristica fondamentale, dato che ogni stagione porta cambiamenti significativi alla mappa e alla modalità di gioco, introducendo i giocatori verso nuove ambientazioni e sfide destinate ad alimentare mesi e mesi di gioco. La Stagione 3 di Fortnite sarà caratterizzata da un tema acquatico e porterà diverse novità come l’ormai certa skin di Aquaman e gli squali, tutto pronto per calare gli utenti nelle nuove avventure acquatiche destinate a tenere banco per tutta l’estate.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it