Il Forum Banca 2019 ospiterà per il terzo anno consecutivo il Fintech Smart Village: un’area interamente dedicata alla presentazione, discussione, e condivisione delle nuove startup Fintech
IKN presenta Forum Banca 2019. La dodicesima edizione dell’evento che riunisce i protagonisti che rivoluzioneranno il futuro delle banche ospiterà per il terzo anno consecutivo il Fintech Smart Village: un’area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove startup Fintech che, tra innovazione e tecnologia, sfidano i servizi bancari tradizionali.
Novità di quest’anno sarà il consolidamento del profilo internazionale dell’evento stesso: il programma sarà in lingua inglese e si baserà su una discussione dinamica e aperta tra banche, aziende IT/Tech e rappresentanti Fintech di rilievo.
Come afferma IKN, la volontà di consolidare il profilo dell’evento è stato dettato dal successo delle ultime edizioni. Il concept infatti si è affermato come Business Ecosystem per il mondo Fintech in cui Banche, Startup e Tech Company presentano, discutono e condividono nuove strategie di innovazione a livello internazionale
Un’altra novità della dodicesima edizione del Forum Banca 2019 è la location: l’NH Milano Congress Centre di Assago, Milano. Essa ospiterà martedì 1 ottobre 2019 la Main Conference, con il Fintech Smart Village. Quest’ultimo è patrocinato da Assofintech.
Forum Banca 2019: i temi trattati
Come rivelato da IKN, il Forum Banca 2019 si concentrerà su come i modelli di Fintech stanno cambiando il modo in cui funzionano gli elementi base di tutto il settore, tra questi: prestiti, come prestiti, pagamenti, assicurazioni e accordi di credito.
Modelli che hanno portato le banche e le istituzioni finanziarie tradizionali a collaborare con le società Fintech o sviluppare e implementare le proprie soluzioni, anche perché ormai il ruolo dei partner tecnologici è la chiave per accelerare la trasformazione digitale di tutti i soggetti coinvolti.
Tra le applicazioni più importanti bisogna ricordare:
- l’AI,
- i servizi cloud connessi,
- la privacy e sicurezza,
- le tecnologie mobili avanzate.
Non è un caso negli ultimi due anni è stata registrata la più importante crescita dei finanziamenti Fintech in Europa , con un incremento superiore al 120%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA