Disponibile da oggi in formato digitale il primo prodotto editoriale di Money.it: Guida al Decreto Rilancio. L’ebook si potrà acquistare da oggi su Amazon, mentre la versione cartacea è disponibile in edicola.
Disponibile da oggi su Amazon la versione digitale del primo prodotto editoriale lanciato da Money.it: Guida al Decreto Rilancio. Il volume, presente dal 10 giugno in edicola in versione cartacea, ha ottenuto un buon successo, arrivando ad essere esaurito in alcune edicole in Italia e così Money.it lancia la versione digitale, che si potrà acquistare da oggi su Amazon al prezzo di 4,99€.
Ben 55 miliardi di euro per finanziare la manovra più importante della storia della Repubblica che permette ai cittadini di richiedere molti incentivi e sgravi fiscali. Gli aiuti arrivano non solo per le imprese e i liberi professionisti, ma anche per le famiglie che possono ottenere bonus e incentivi. La complessità della manovra ha portato molte persone a interrogarsi sulle modalità di richiesta ed erogazione di questi incentivi e proprio per questa ragione nasce la guida di Money.it al Decreto Rilancio.
Nelle 128 pagine della Guida troverete approfondimenti, spiegazioni e indicazioni precise sul funzionamento di bonus e sostegni, in modo da avere le idee chiare e non perdervi tra le misure. La guida è da oggi, 16 giugno 2020, disponibile anche in versione digitale in formato Kindle su Amazon.
Cosa contiene la guida?
Un testo chiaro e preciso che vi permetterà di comprendere bene ogni punto del decreto, così da capire a quali bonus avete diritto e in che modo richiederli. Dal bonus vacanze fino ai contributi a fondo perduto, ogni punto del Decreto viene analizzato e spiegato in modo da essere chiaro e comprensibile a tutti i lettori.
La Guida al Decreto Rilancio, dopo l’introduzione scritta da Franco Velcich, è divisa in 5 sezioni che offrono una visione chiara delle aree tematiche del Decreto:
- Gli interventi per il lavoro e il sostegno al reddito: in questa sezione sono disponibili i chiarimenti su bonus 600 e 1000 euro, bonus colf e badanti, reddito di emergenza, proroga cassa integrazione, Naspi, emersione del lavoro nero, incremento dei permessi 104 e smart working.
- Gli interventi a favore delle famiglie: in questa area tematica troverete indicazioni e chiarimenti su bonus baby sitter, proroga congedo parentale e bonus vacanze.
- Gli interventi a favore delle imprese: qui si potranno approfondire temi quali i contributi a fondo perduto, lo stop all’IRAP, il bonus bollette e il bonus affitto, capire come funziona lo stop dell’IMU per gli alberghi e la Tosap per i ristoranti. In questa sezione si potrà leggere inoltre del bonus per la sanificazione, del blocco dei licenziamenti, della proroga delle scadenze fiscali e del sostegno ai salari.
- Gli interventi a favore della mobilità: una spiegazione esaustiva e chiara delle modalità di richiesta e funzionamento del bonus bici e delle modifiche apportate al Codice della strada per le piste ciclabili.
- Speciale casa ed Ecobonus 110%: una sezione interamente dedicata al bonus che permette di effettuare alcuni lavori di ristrutturazione del tutto gratuitamente.
- Appendice normativa: in questa sezione sarà possibile leggere tutti gli articoli di legge del Decreto Rilancio a cui si fa riferimento nella Guida.
Un vademecum completo che permetterà a cittadini e imprese di comprendere pienamente la manovra e l’iter da seguire per ottenere bonus e incentivi previsti dal Decreto Rilancio.
Una guida sempre aggiornata
La manovra deve essere convertita in legge dal Parlamento e per questo alcuni passaggi potrebbero subire delle piccole modifiche. Per tale ragione sono presenti link e qr code che permettono di avere una guida sempre aggiornata!
Alla fine di ogni capitolo, nell’edizione cartacea, sono presenti qr code che, se inquadrati con lo smartphone, offrono la possibilità di leggere eventuali aggiornamenti.
Tali aggiornamenti sono disponibili anche nella versione digitale, dove, alla fine di ogni capitolo, sono stati inseriti dei link che permetteranno di accedere agli eventuali aggiornamenti del Decreto Rilancio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA