Henkel, analisi: rottura della resistenza a 94.72 in arrivo?

Riccardo Sassola

3 Settembre 2015 - 12:29

Possibili evoluzioni grafiche del titolo Henkel qualora riuscisse nella rottura della resistenza in area 94.72.

Henkel, analisi: rottura della resistenza a 94.72 in arrivo?

Henkel (HEN3) è una delle più grandi aziende mondiali che produce prodotti per la casa.
L’azienda capitalizza ad oggi quasi 38 niliardi di euro, ha un P/E di circa 23.7 ed un rapporto di indebitamento che ammonta al 16% del capitale sociale.

Gli attuali prezzi espressi indicano di sicuro che l’azienda quota in maniera corretta e quindi non c’è né sopravvalutazione né sottovalutazione.

Considerando che ad oggi tutti gli investitori guardano con attenzione quanto sul fatturato incide il mercato asiatico, dall’ultimo bilancio 2014 risulta che esso incide per il 16% del fatturato.

Il titolo, durante lo storno nel mese di Agosto, è andato in linea con il mercato tedesco.

Henkel: analisi tecnica
Henkel ad oggi si trova poco sotto la resistenza in area 94,70 e sembrerebbe che voglia proseguire il suo movimento di rimbalzo.

A sostegno di ciò possiamo notare come il DMI abbia iniziato la chiusura della divergenza negativa, supportato anche da un ADX che si trova a livello di 44 pronto a tornare su livelli più bassi.

L’eventuale rottura della resistenza proietterebbe il titolo verso l’obiettivo successivo in area 99 che considerato il mercato volatile potrebbe essere considerato un buon livello di target-price, dato che il livello successivo di resistenza si trova in area 103.45.

Ovviamente, sarà di fondamentale importanza fissare un livello di stop-loss qualora il titolo bucasse a ribasso il supporto in area 90,70.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.