Blockchain, Fintech e Big Data: il futuro è qui

Redazione

31/01/2018

Biometria, Big Data, Data Analytic, Mining, intelligenza artificiale e Blockchain tra i temi principali dell’evento di settore a Shanghai.

Blockchain, Fintech e Big Data: il futuro è qui

I big data hanno permesso l’accesso ad informazioni utili ad avere una comprensione migliore della posizione di un’azienda e una serie di utili strumenti per conoscere i consumatori. Ad esempio, per una compagnia aerea le persone che viaggiano in inverno costano di più di quelle che si muovono d’estate a causa dell’aumento del peso degli indumenti indossati dai passeggeri e messi in valigia.

Utilizzando i big data, sono nate delle funzioni offerte da alcune app e da Google stesso capaci di prevedere il momento migliore per acquistare un biglietto aereo.
I business legati ai dispositivi mobili verranno adottati sempre di più. In base ad uno studio, “nel 2016, il 54% di tutte le transazioni mobili sono state generate all’interno di un’app. Infatti , il 25% dei rivenditori top hanno registrato il 50% delle vendite totali proprio attraverso i dispositivi mobili”. I big data forniscono alle persone gli strumenti di business analytics per comprendere quali siano le aree più importanti su cui concentrarsi invece di pubblicizzare i propri servizi a gruppi al di fuori del target di riferimento.

Attraverso i big data, l’industria può inoltre determinare la location da cui provengono i visitatori. Conoscendo la tipologia di turisti, i loro background e la loro provenienza è possibile intercettare nel migliore dei modi i possibili clienti, attraverso una campagna di marketing che faccia appello specificamente a loro.

Ad esempio, San Diego è una nota destinazione turistica.
Più di 34 milioni di persone viaggiano per visitare la città ogni anno. Ma San Diego non ha raggiunto questo obiettivo grazie alle sue coste e spiagge certamente non particolari, ma piuttosto grazie allo zoo con i suoi 100 acri di terra, visitato da 175 milioni di persone ogni anno. Il Museo USS Midway vanta invece oltre 1 milione di visitatori, mentre innumerevoli persone trascorrono le giornate di sole in una delle cinque spiagge principali della città. I collegamenti con Los Angeles, Irvine e Messico in sole 2 ore favoriscono il flusso di visitatori, la cui metà soggiorna almeno una notte.

Utilizzando i big data disponibili, San Diego potrebbe aumentare la percentuale di turisti che pernottano, ed questo è il motivo per cui la città deve riformarsi per avere la possibilità di raccogliere più entrate grazie alla vendita delle camere per più notti. E i big data possono davvero trasformare un numero piccolo in profitti enormi ed è questo il motivo per cui ogni anno vengono analizzati.

Il 15 e 16 marzo Finfo Global ospiterà la quarta edizione annuale della Conferenza su Finanza, Blockchain e Fin-Tech a Shanghai, in Cina. Tra i temi principali troviamo le tecnologie per le transazioni, Biometria e DLT, la Consumer Finance, i Big Data, Data Analytic & il Mining, insieme ad intelligenza artificiale, computer quantistici, Smart Contract, Blockchain e molto altro. In occasione della conferenza potrai toccare con mano un’intera industria emergente e si resterà stupiti dallo scoprirai che i big data ci sono praticamente da sempre.

Finfo Global ha invitato a partecipare i leader nell’applicazione dei big data come CrosWordSoft, AtMatrix, China UnionPay, Citic Bank. La conferenza ospiterà inoltre i direttori operativi dei migliori società del settore, che condivideranno la loro esperienza su come gestire e amministrare un’azienda di successo a livello mondiale.
Sarà inoltre annunciato l’attesissimo premio Jiefu Awards. Jiefu è stato un riformatore cinese, ideologo e politico della finanza 1.000 anni fa. Finfo Global, insieme agli sponsor dell’evento, premierà i migliori individui, gruppi e organizzazioni nel settore della finanza con questi trofei d’alto livello in occasione della cena di premiazione.

Se sei interessato ai premi e vorresti saperne di più non esitare a contattare Miranda all’indirizzo miranda.ye[at]finfoglobal.com. Non vi è alcun costo per partecipare al contest e poter vincere.
Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile visitare il sito http://www.bcftchina.com/index.php/en/index.html.
Il prezzo include una brochure dell’evento, un coffee break, il pranzo, una targhetta con nome. Prenota entro il 17 febbraio per avere accesso ad un prezzo scontato.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it