Che animale sei? Il nuovo filtro di Instagram potrebbe rispondere a questa domanda: ecco come averlo e come funziona l’effetto che rivela a quale animale assomigli.
Su Instagram impazza un nuovo simpatico filtro in grado di rivelarti a che animale assomigli: è l’effetto del momento, applicabile direttamente dalle storie e creato da un utente spagnolo. Come funziona e, sopratutto, come averlo.
Che animale sei? Una domanda buffa che ha incuriosito tantissimi utenti: vi sarà sicuramente capitato di imbatterti in una storia su Instagram che ritrae diverse persone intente a scoprire, tramite un sofisticato filtro, il proprio sosia proveniente dal mondo animale.
Si tratta di un effetto simpatico e rivolto a strappare qualche risata che, nel concreto, non ha alcuna base effettiva: uno scherzo simpatico, che appare come frutto di una scelta casuale, e con l’obiettivo finale di strappare diverse risate.
Instagram, che animale sei? Ecco come avere il filtro
Il filtro in questione è “Analizando a qué animal te parece” e può essere facilmente acquisito da Instagram attraverso diverse opzioni.
Il simpatico test si intitola “Parecudis Razonables” e funziona attraverso un meccanismo casuale: basta inquadrare il proprio volto, che avrà sulla testa un cartello (simile al filtro HeadQuiz, diventato popolare alcune settimane fa).
Dopo una rapida scansione del proprio viso, ovviamente fittizia e rivolta solo a illudere l’utente dell’assoluta veridicità del test, si innescherà una sorta di rapida roulette simile alle slot machine da cui verrà estratto l’animale più vicino al vostro visto: un maialino, un cervo, un leopardo e persino uno scarafaggio.
Tutto quello che dovete fare per iniziare a giocare è entrare nell’app e cercare il profilo di danielbetancort: a questo punto è possibile scaricare il filtro direttamente da questo account, cliccando sull’apposita icona dedicata agli effetti condivisi da un profilo (si trova tra quella della griglia del feed e le foto taggate).
Il filtro è scaricabile dal profilo IG di danielbetancort
Il primo filtro che trovate in alto a sinistra, con l’icona de “Il Re Leone” Disney, è quello dedicato all’Animal Quiz: potete scegliere se fare tap su “Provalo” per attivarlo e condividerlo nella vostra storia oppure “Salva nella fotocamera” per averlo sempre a disposizione tra i vostri filtri.
È possibile acquisire il filtro anche dalle storie dei vostri amici che lo condividono, fate tap in alto a sinistra sul nome del filtro e acquisitelo all’interno della fotocamera di Instagram. Se il risultato proveniente dal mondo animale non vi soddisfa non disperate: si tratta solo di un filtro che punta a divertire, e non alla verità scientifica.
Ti potrebbe interessare Instagram Stories: come creare e aggiungere filtri
© RIPRODUZIONE RISERVATA