Storie nelle Storie su Instagram, ecco come condividere le Storie nelle quali sei menzionato.
Instagram ha implementato una nuova funzione alle Storie: quando verrai taggato da un tuo amico nella sua Storia, attraverso la notifica Direct riceverai la possibilità di condividere la sua Storia tra le tue Storie.
Farlo è molto più semplice di quanto non sembri: ecco la guida step by step.
Instagram: come inserire Storie nelle Storie
Se un tuo amico ti menzionerà nella sua Storia riceverai la solita notifica su Direct. Ora, però, troverai il link Add This to Your Story: toccandolo potrai condividere la sua Storia e il post si trasformerà in un comune adesivo, al quale potrai aggiungere altri adesivi, testo o potrai decidere di menzionare altre persone.
Una volta aggiunto, i tuoi amici vedranno il nome dell’utente originale che ha condiviso il contenuto e toccandolo potranno visitare il suo profilo.
La nuova funzione, a detta di Instagram, andrà incontro ai suoi utenti che sono impegnati in un determinato momento (“presi da una partita di calcio o concentrati su un progetto importante”), dando loro la possibilità di condividere le Storie anche in un secondo momento.
Instagram, Storie nelle Storie: limitazioni
Il repost della Storia deve essere fatto necessariamente entro 24 ore dalla sua pubblicazione, scadute le quali non avremo più la possibilità di usare questa feature, menzione o meno.
Inoltre questa nuova funzione sarà disponibile soltanto per i profili pubblici e i profili privati non potranno utilizzarla.
È importante infine ricordare che questa funzione fa parte della versione 48 di Instagram (sia per Android che per iOS), quindi se non riesci a condividere le Storie nelle quali sei taggato controlla se è necessario fare un aggiornamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo articolo fa parte delle Guide della sezione Money Academy.