L’investimento è stato realizzato tramite Neva Finventures, il Corporate venture capital che fa capo all’Innovation Center della banca.
Il Gruppo Intesa Sanpaolo entra nel crowdfunding tramite un investimento nel capitale di BacktoWork24.
BacktoWork24 è una piattaforma di equity crowdfunding che favorisce l’investimento in startup, pmi e progetti real estate da parte di investitori privati e professionali.
L’operazione è stata realizzata attraverso Neva Finventures, il Corporate Venture Capital che fa capo a Intesa Sanpaolo Innovation Center e che investe in società fintech sinergiche con le attività del Gruppo o con nuovi business model potenzialmente disruptive per il settore.
Intesa Sanpaolo: osservatorio privilegiato sull’equity crowdfunding
Con i fondi in arrivo, BacktoWork24 sosterrà lo sviluppo del piano industriale puntando ad un ulteriore crescita dei volumi di raccolta a favore delle imprese.
“L’investimento di Neva Finventures in BacktoWork24 – ha commentato Maurizio Montagnese, Presidente di Intesa Sanpaolo Innovation Center e di Neva Finventures - ci consentirà di osservare da vicino le dinamiche del mercato dell’equity crowdfunding e di sviluppare progettualità finalizzate ad arricchire e completare la gamma di soluzioni a disposizione delle start up”.
Azioni Intesa Sanpaolo in positivo
In corrispondenza del giro di boa, le azioni Intesa Sanpaolo segnano un rialzo dello 0,77% a 1,8828 euro.
Il saldo degli ultimi tre mesi è negativo per quasi 13 punti percentuali mentre rispetto a un anno fa le azioni Intesa Sanpaolo perdono il 25%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA