Juventus, chi al posto di Cristiano Ronaldo? Gli obiettivi di mercato

Alessandro Cipolla

27 Agosto 2021 - 15:13

La Juventus si è buttata sul mercato per trovare un nuovo attaccante dopo l’addio di Cristiano Ronaldo: il favorito è Moise Kean, ma il sogno sarebbe convincere il PSG a lasciar partire Mauro Icardi.

Juventus, chi al posto di Cristiano Ronaldo? Gli obiettivi di mercato

Chi sarà il sostituto di Cristiano Ronaldo alla Juventus? Con l’asso portoghese che ha già svuotato il suo armadietto a Vinovo, i bianconeri sono pronti ora a sfruttare questi ultimi giorni di calciomercato per regalare una nuova punta a Massimiliano Allegri.

Niente spese folli però per la Juve, con l’identikit del prossimo centravanti che è stato da tempo tracciato: giovane e possibilmente italiano. Come verrà definita l’operazione CR7, Federico Cherubini inizierà a scandagliare il mercato.

Orecchie ben tese di conseguenza su cosa sta accadendo a Parigi, dove Kylian Mbappé è anche lui con le valigie pronte in direzione Madrid con il Real che si appresta a staccare un assegno record da 180 milioni.

La speranza della Juventus è che in questo rush finale di calciomercato si possa innescare un vorticoso giro di attaccanti, che potrebbe generare esuberi di lusso alla portata del tesoretto a disposizione dei dirigenti bianconeri.

Juventus: cosa aspettarsi dal calciomercato?

Data ormai per scontata la partenza di Cristiano Ronaldo in direzione Manchester City, i rumors di mercato parlano di un tentativo della Juventus di inserire il brasiliano Gabriel Jesus nella trattativa.

Una ipotesi subito respinta dai Citizen, con Federico Cherubini che sembrerebbe continuare però a volgere il suo sguardo Oltremanica. Al momento il favorito per raccogliere l’eredità di CR7 sarebbe infatti Moise Kean, da poco rientrato all’Everton dal prestito al PSG.

Si tratterebbe di un gradito visto che Kean, prodotto del vivaio bianconero aspetto questo assolutamente non secondario, è stato “sacrificato” per ragioni di bilancio nel 2019 quando è stato venduto all’Everton per 27,5 milioni più gli immancabili bonus.

Con i Toffees però l’amore non è mai sbocciato: nonostante la buona stagione passata a Parigi, Moise Kean sarebbe sul mercato tanto da essere stato offerto in precedenza anche all’Inter per il dopo-Lukaku.

Alla fine la trattativa potrebbe concludersi anche rapidamente con un prestito oneroso con diritto, o obbligo, di riscatto per una cifra totale che dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni. Il ragazzo sarebbe entusiasta di tornare a Torino, anche per giocarsi le sue chance di conquistare una maglia della Nazionale in vista dei Mondiali del 2022.

Non mancano però le alternative sul taccuino della Vecchia Signora. Il nome più a effetto è quello di Mauro Icardi, che però al PSG guadagna la bellezza di 10 milioni a stagione. I parigini poi, dopo aver perso Kylian Mbappé, non possono permettersi di lasciar partire anche l’argentino.

Tutto potrebbe cambiare però se il PSG, una volta incassati 180 milioni dal Real, dovesse decidere di lanciare l’assalto a Erling Håland. Un domino questo molto complesso e che, in prossimità del gong per le trattative di calciomercato, potrebbe trovare diversi intoppi.

Altro profilo interessante è quello di Dušan Vlahović, ma la Fiorentina non appare intenzionata a fare sconti e il giovane serbo al momento sarebbe fuori dalla portata del budget a disposizione della Juve.

Molto più abbordabile invece è Gianluca Scamacca, anche per i buoni rapporti con il Sassuolo vedi affare-Locatelli, mentre sempre tra le fila degli emiliani viene seguito il baby Giacomo Raspadori.

Iscriviti a Money.it