La forte crescita di borsa dei titoli appartenenti al comparto tecnologico dell’intelligenza artificiale preoccupa gli analisti riguardo il formarsi di una possibile bolla finanziaria.
Buona parte della ripartenza degli indici azionari statunitensi è stata generata dall’incredibile aumento dell’interesse degli investitori nei confronti delle aziende operative nel settore dell’intelligenza artificiale.
Alcuni analisti si mostrano preoccupati riguardo l’estensione grafica di molte azioni quotate nella borsa statunitense aventi a che fare con l’AI. Sebbene sia probabilmente troppo presto per parlare di vera e propria bolla finanziaria, sembrano esserci tutti i pretesti per una sua progressiva formazione.
Nonostante non sia perfettamente rappresentativo dei titoli aventi a che fare con l’intelligenza artificiale, molti analisti utilizzano l’indice tecnologico Nasdaq per monitorare il sentiment del settore, paragonandolo ad alcuni ETF che mirano a soppesare l’esposizione nei confronti dell’AI. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA