Veloce, esclusiva, performante, la nuova Huracan Super Trofeo EVO2 è stata progettata per correre nel trofeo monomarca.
Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2 è un’auto da corsa, concepita e progettata senza compromessi. Parteciperà al campionato monomarca nelle tre serie continentali a partire dal prossimo anno.
Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo2 è in vendita partire da 250.000 euro, tasse escluse.
Dallo stile all’aerodinamica, la Super Trofeo ha un look che anticipa i futuri modelli stradali del marchio del toro.
Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2 è estrema
Un design cattivo, il frontale si caratterizza per la presenza di nuovi gruppi ottici esagonali full LED, inedito è anche il paraurti dotato di un labbro inferiore particolarmente pronunciato.
La notevole cura aerodinamica cui è stata sottoposta la Huracan è evidente: nel muso spiccano due grosse pinne in fibra di carbonio poste a ridosso delle ruote anteriori che ricordano nella forma, quelle della STO, modello omologato per utilizzo stradale.
Funzionali anche le prese d’aria “Air Curtain”, ottimizzano i flussi, diminuendo la resistenza aerodinamica.
Al retro i gruppi ottici full LED rendono omaggio alla storica Lamborghini Countach, immancabile un enorme ala posteriore e un estrattore aria racing; i terminali di scarico sono stati spostati al centro, per un collegamento diretto con il propulsore.
Nuovi anche i fender posti all’estremità delle ruote posteriori: realizzati in un unico elemento che parte dalle fiancate, convogliano l’aria lungo la carrozzeria, ottimizzando l’aderenza della vettura alle alte velocità.
Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo2 correrà nel 2022
È spinta da un motore aspirato, un V10 da 5,2 litri, capace di sprigionare una potenza massima di 620 cavalli: presente un cambio sequenziale a sei rapporti X-Trac e trazione posteriore. Anche l’impianto frenante è stato rivisto, i dischi anteriori hanno un diametro di 390 millimetri (sul modello precedente erano di 380 mm), presenti pinze freno maggiorate con superficie ottimizzata per una migliore dissipazione del calore.
La carrozzeria è in materiale composito, i possessori della Super Trofeo EVO potranno aggiornarla, attraverso un kit dedicato, disponibile a partire dal prossimo anno. Minima è l’utilizzo della plastica, tutte le appendici aerodinamiche sono rigorosamente realizzate in fibra di carbonio.
Giorgio Sanna, Lamborghini Head of Motorsport:
“Il Super Trofeo è la base del nostro concetto di customer racing, capace di coinvolgere e appassionare sia giovani talenti sia Gentlemen Drivers. La Huracán Super Trofeo EVO2 è dedicata a entrambe le categorie di piloti e l’abbiamo progettata con il preciso obiettivo di offrire un’esperienza di guida ancora più coinvolgente, ponendo la massima attenzione ai costi di gestione”
Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2
© RIPRODUZIONE RISERVATA