Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it
Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.
Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading
Lunedì abbiamo parlato della strategia del pullback, da attuare mediante combinazione tra segnale operativo di price action trading e specifica media mobile. Presentato al riguardo un esempio pratico di pullback sul cambio sterlina/dollaro.
Martedì abbiamo potuto ammirare le potenzialità del setup esplosivo tanto caro a Jeff Cooper: l’expansion pivot. L’esempio sul cross euro/yen ha dimostrato come sia possibile gestire questi segnali operativi, mantenendo sempre accettabile il rapporto rischio/rendimento dell’operazione.
Mercoledì è stata avviata una mini-serie di due puntate dedicata a un aspetto fondamentale dell’attività di trading online: la psicologia del trader. In particolare, è stata esaminata la difficoltà dei trader di produrre risultati positivi. Perché la maggior parte dei trader perde denaro? Nella puntata di giovedì ho provato a dare qualche consiglio per evitare di chiudere i battenti anzitempo.
Infine, venerdì siamo ritornati sul pattern expansion pivot, per comprendere meglio le modalità di gestione dell’entrata sul mercato valutando le migliori opzioni a disposizione del trader.
Alla prossima settimana, buon trading!
Nicola D’Antuono
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti