Per ottimizzare l’organizzazione del comparto elettronica per la difesa, Leonardo ha annunciato la creazione della divisione Elettronica. Nominata inoltre la nuova responsabile della Cyber Security.
Con il Ftse Mib che nei primi scambi segna un calo dell’1,18% a 18.824,10 punti, le azioni Leonardo si muovono in linea con l’andamento del listino principale mettendo a segno un calo dell’1,1% a 8,09 euro. Le azioni Leonardo nelle ultime cinque sedute sono scese di oltre un punto percentuale e, sui dodici mesi, perdono circa il 18%.
La società ha annunciato che ieri il Cda ha deliberato la costituzione della nuova Divisione Electronics.
L’obiettivo della nuova divisione, che riporterà direttamente dell’Amministratore delegato Alessandro Profumo, è di ottimizzare l’organizzazione del comparto elettronica per la difesa e sicurezza e affrontare le sfide tecnologiche e competitive che caratterizzano un business strategico per Leonardo.
Modello organizzativo allineato a quello dei competitor
La nascita della divisione, si legge nel comunicato diffuso dalla società, permetterà “il raggiungimento di un’adeguata massa critica e il rafforzamento della presenza sui mercati di riferimento” e “consentirà di allineare il modello organizzativo a quello dei principali player del mercato, assicurandone uno sviluppo prospettico ancora più integrato”.
Nella nuova divisione confluiranno le attuali divisioni: elettronica per la difesa terrestre e navale, sistemi avionici e spaziali e sistemi di difesa. Verranno conferiti nella nuova divisione anche le due linee di business traffic control systems e automazione relativi alla divisione sistemi per la sicurezza e le informazioni.
La responsabilità della nuova Divisione viene affidata a Norman Bone.
Barbara Poggiali è la responsabile della Cyber Security
Nell’ambito invece della recente costituzione della divisione Cyber Security, la società ha annunciato che dal 21 gennaio 2019 la responsabilità di questo comparto è assegnata a Barbara Poggiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA