Libri scolastici: i siti migliori per comprarli online a prezzi scontati

Martino Grassi

18 Agosto 2021 - 13:33

Dove acquistare online i libri scolastici nuovi o usati a prezzi scontati? Ecco i migliori siti dove comprare e risparmiare con sconti fino al 70% del prezzo di copertina.

Libri scolastici: i siti migliori per comprarli online a prezzi scontati

Si avvicina la data del rientro a scuola e molti genitori sono già alle prese con l’acquisto dei libri scolastici, una spesa che puntualmente si rinnova ad ogni settembre.

Per risparmiare tempo, evitando le lunghe file nei negozi, ma soprattutto denaro è possibile acquistare i testi scolastici, nuovi o usati, anche online, usufruendo di numerosi sconti che possono arrivare anche fino al 70%. Vediamo dunque quali sono i migliori siti per comprare i libri di scuola.

Libri scolastici scontati: dove comprarli online

Acquistare i libri scolastici nei negozi spesso si rivela essere una seccatura, proprio per questo motivo in molti decidono di acquistarli online, in modo da riceverli comodamente a casa con pochi semplici clic, risparmiando anche molti soldi grazie ai numerosi sconti messi a disposizione dai vari portali. Vediamo dunque quali sono i migliori siti dove acquistare i libri scolastici nuovi o usati.

Amazon

Amazon è senza ombra di dubbio il re degli acquisti online e anche per quanto riguarda i libri scolastici non è da meno. Quest’anno infatti è possibile acquistare tutti i libri delle elementari, medie e superiori con uno sconto del 15%. Sul sito di e-commerce più famoso al mondo è possibile selezionare la propria regione, la provincia, la scuola di riferimento e la classe per trovare tutti i libri di testo adottati.

Sarà sufficiente accedere alla sezione Back to School di Amazon per essere indirizzati sul sito dedicato. Nel caso in cui un libro non dovesse ancora essere stato pubblicato sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello e pagarlo solo dopo la data di pubblicazione.

Sempre su Amazon è possibile acquistare i libri di testo anche con uno sconto del 70% grazie alla libreria dell’usato del portale, che permette agli utenti di trovare i vari libri scolastici di seconda mano. Scegliendo questa opzione si potrà decidere da quale rivenditore acquistare valutando anche le condizioni dei libri, che variano da “come nuovo” a “condizioni accettabili”.

Libraccio

Una valida alternativa dopo poter acquistare online i libri scolastici con uno sconto dal 30% al 50% è Libraccio, una divisione di IBS.it specializzata nella vendita di libri usati e non. Anche in questo caso, selezionando la propria regione e la scuola di appartenenza sarà possibile vedere la disponibilità dei libri scolastici presenti sul sito.

Su libraccio lo sconto fino al 50% viene applicato solamente sui libri usati, messi in vendita dagli utenti privati, avendo però la garanzia che sia in buono stato, al massimo potranno avere qualche segno di usura o alcuni esercizi potrebbero essere già svolti.

Libri scolastici nei supermercati

Da alcuni anni diverse catene di supermercati hanno dato la possibilità di acquistare i libri da loro, prenotandoli online e ritirandoli quando si va a fare la spesa. Dal mese di giugno fino a settembre Conad, Coop e Carrefour permettono di prenotare online i libri scolastici nuovi scontati fino al 30%.

Le diverse catene infatti permettono di avere dei buoni che variano dal 20% al 30% in buoni spesa da utilizzare all’interno dei loro punti vendita, e sebbene non ci sia una vera e propria riduzione sul prezzo di copertina sarà possibile risparmiare ugualmente nel momento in cui si farà la spesa.

Argomenti

# Libri
# Amazon
# Scuola

Iscriviti a Money.it